Dopo avervi mostrato i cambiamenti di Scarlett Johansson, di Kate Beckinsale, di Brad Pitt, di Jessica Alba, di Jared Leto, di Michelle Pfeiffer e di Kristen Stewart, oggi vi mostriamo quelli di John Travolta.
Esordisce nel 1975 nel film Il maligno, poi compare nei cult La febbre del sabato sera con cui riceve una candidatura all’Oscar come Miglior attore, e in Grease ricevendo una candidatura ai Golden Globe. Nel 1994 interpreta Vincent Vega nel film Palma d’oro al Festival di Cannes Pulp Fiction, ricevendo una seconda candidatura al Premio Oscar come Miglior attore.
L’anno successivo vince il Golden Globe per Get Shorty. Riceve altre due candidature ai Golden Globe per i film I colori della vittoria e Hairspray.
Negli anni Novanta, John Travolta si è sposato due volte con l’attrice Kelly Preston, conosciuta sul set del film Gli esperti americani. La cerimonia dovette essere ripetuta: la prima, officiata nel 1991 da un ministro della chiesa di Scientology non fu riconosciuta valida sul piano legale; la seconda, questa volta legalmente valida, fu officiata nello stesso anno. Dal matrimonio sono nati tre figli.
Purtroppo, però, nel 2009 il figlio sedicenne, Jett, muore per cause non ancora precisate (forse un attacco cardiaco o una convulsione epilettica). La famiglia ha dichiarato che il ragazzo soffriva della sindrome di Kawasaki, ma molti hanno accusato John Travolta di non aver mai ammesso che fosse autistico, (le critiche vennero soprattutto da parte del Sunday Telegraph e dall’Hollywood Interrupted).
Nel 2016 sarà tra i protagonisti di American Crime Story, spin-off della serie horror antologica American Horror Story.
Negli anni è stato oggetto di varia scandali, dal lavaggio del cervello fatto da Scientology, alla presunta relazione con Tom Cruise e infine alla sua supposta omosessualità.
Ma gossip a parte, quanto è cambiato John Travolta – divo de La febbre del sabato sera, Grease e Pulp fiction – dal 1974 al 2016?
Ce lo mostra questo video.
Questo articolo è stato modificato: 11 Marzo 2016 12:12
Esiste un attore italiano caduto un po’ nel dimenticatoio. Negli Stati Uniti le donne svenivano…
E alla fine hanno deciso di fare il remake anche di So cosa hai fatto,…
Luca Barbareschi è sicuramente un personaggio che ha fatto molto discutere in passato, le sue…
C'è un qualcosa sul cinema che non vi hanno mai raccontato e cioè che il…
Scream è una delle saghe più belle di tutti i tempi nella storia del cinema,…
Wim Wenders, Werner Herzog e Jean Luc Godard hanno molte cose in comune, ma ce…