Tratto dalla serie tv degli anni Ottanta (trasmessa in Italia solo nel decennio successivo) “Un giustiziere a New York”, The Equalizer – Il vendicatore vede nel cast la Melissa Leo che recitò proprio in un episodio del telefilm e che già aveva lavorato con il regista Antoine Fuqua in “Attacco al potere”.
L’Antoine Fuqua che, tra l’altro, aveva già diretto il qui protagonista Denzel Washington (che con la Leo ha lavorato in “Flight”) in “Training day”, che è valso all’attore un premio Oscar nel 2001 come Miglior attore protagonista. Oscar soffiato a Russell Crowe, che, curiosamente, era stato inizialmente pensato come interprete principale di questo film.
E l’idea che il protagonista Robert McCall soffra di OCD (Disturbo Ossessivo-Compulsivo) pare sia dello stesso Denzel Washington, che per prepararsi alla parte ha incontrato varie persone affette da questo disturbo e i cui buchi nelle orecchie sono stati rimossi digitalmente.
Per quanto riguarda il ruolo della prostituta Teri, invece, inizialmente si era pensato ad un’attrice adulta, ma la teen star Chloe Grace Moretz ha così tanto impressionato il regista Antoine Fuqua da convincerlo a ringiovanire il personaggio. Mentre la colonna sonora del film – comprende “Guts over fear”, canzone di Eminem registrata insieme alla popstar Sia.
Questo articolo è stato modificato: 6 Novembre 2015 08:59
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…