“Lo sapevate? ‘Minions’ (dal tedesco ‘minion’, ossia ‘schiavo) era il nome dato ai bambini ebrei, adottato da scienziati nazisti durante i loro esperimenti.
I bambini ebrei vittime di esperimenti soffrivano, e visto che non parlavano tedesco, le uniche parole che pronunciavano erano suoni che facevano molto ridere i tedeschi”.
Si tratta della frase che, qualche giorno dopo l’uscita al cinema del cartone animato Minions, lo spagnolo Luciano Gonzales ha utilizzato su Facebook per accompagnare un post attraverso cui ha cercato di far credere che i buffi personaggi del cartone fossero stati ispirati a una serie di esperimenti nazisti applicati sui bambini ebrei.
Un post rappresentato da una foto di repertorio e un’altra dei Minions e che, in poche ore, ha registrato oltre quarantamila condivisioni.
In realtà, però, quell’immagine di persone con un casco in testa che assomigliano molto ai Minions appartiene al Royal Navy Submarine Museum del Regno Unito e raffigura dei sommozzatori durante un esercizio di salvataggio all’inizio del 20esimo secolo.
Insomma, una bella bufala che, come sempre, ha fatto immediatamente il giro del web.
Questo articolo è stato modificato: 5 Novembre 2015 08:52
19 anni dopo tornano i protagonisti de “Il diavolo veste Prada”, ecco le prime foto…
Torna Avatar, il terzo capitolo della saga iniziata nel 2009. Avatar - Fuoco e cenere,…
Il caso kiss cam al concerto dei Coldplay ha scomodato anche la ex di Chris…
In uno studio del 2014 condotto da psicologi forensi questo personaggio del cinema è stato…
Il film ‘I Fantastici Quattro’ è uscito il 23 luglio nelle sale cinematografiche italiane, il…
‘Il diavolo veste Prada’ ormai è ufficiale, avrà il suo seguito. Anne Hathaway ha mostrato…