Ecco a voi i tredici esempi di morti più assurde e bizzarre della storia.
1. 455 a.C.: L’autore ateniese Eschilo venne ucciso da un’aquila che lasciò cadere una tartaruga sulla sua testa.
2. 1327: Edoardo II re d’Inghilterra venne ucciso inserendo un corno nel suo ano e versandoci dentro del ferro fuso, senza lasciare segni esterni evidenti.
3. 1567: Hans Steininger, un politico austriaco, si ruppe l’osso del collo inciampando nella sua lunga barba di quasi due metri.
4. 1771: Adolf Frederick, re di Svezia morì dopo un pasto esagerato, che alla fine comprendeva anche 14 portate di dolci.
5. 1871: Clement Vallandigham, avvocato dell’Ohio, si sparò involontariamente cercando di dimostrare come la vittima del suo assistito avrebbe potuto spararsi da sola invece di essere uccisa. Alla fine l’imputato venne dichiarato innocente, ma l’avvocato morì.
6. 1923: Il nobile inglese George Herbert morì dopo aver involontariamente tagliato via un morso di zanzara rasandosi. La ferita si infettò e morì di polmonite.
7. 1958: L’attore Gareth Jones morì d’infarto durante la registrazione di una serie tv nella quale interpretava proprio un uomo che moriva d’infarto.
8. 1979: Robert Williams, operaio della Ford, divenne la prima persona al mondo ad essere uccisa da un robot: un braccio meccanico lo colpì alla testa.
9. 1993: Un avvocato di Toronto cadde dal ventiquattresimo piano di un grattacielo cercando di provare la resistenza della finestra alla rottura. La finestra non si ruppe infatti, ma si stacco completamente dal palazzo.
10. 2007: Jennifer Strange morì per aver ingerito troppa acqua durante una gara organizzata da una radio nella quale vinceva chi tratteneva maggiormente la pipì. Il premio era una Nintendo Wii.
11. 2009: Il cantante canadese Taylor Mitchell venne ucciso dai coyote. Straordinariamente, questa è l’unica morte causata da questo animale che risulti nella storia.
12. 2012: Edward Archibold morì asfissiato dopo aver vinto una gara nella quale si mangiavano scarafaggi vivi.
13. 2014: il ventunenne Oscar Otero Aguilar morì dopo essersi involontariamente sparato in testa facendosi un selfie con una pistola carica.
Fonte: Curiosauro.it
Questo articolo è stato modificato: 16 Luglio 2015 09:27
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…