Valentina Persia, quel dramma dopo la gravidanza: “Mi sentivo inadatta”

Valentina Persia è tra i concorrenti de ‘L’Isola dei famosi‘ e qualche tempo fa ha raccontato il suo incredibile dramma dopo la gravidanza: “Mi sentivo inadatta

Valentina Persia, quel dramma dopo la gravidanza: "Mi sentivo inadatta"
Valentina Persia, Fonte foto: Instagram (@ persiav)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Valentina Persia è tra i concorrenti della prossima edizione de ‘L’Isola dei famosi‘.

Qualche tempo fa, la nota comica ed attrice ha raccontato il dramma vissuto dopo la gravidanza: “Mi sentivo inadeguata“.

Come forse in tanti già sapranno, comincia la sua lunga ed apprezzata carriera nel lontano 1994 quando prende parte per la prima volta a ‘La sai l’ultima?‘ e da quel momento non si ferma più.

Come tutti, anche la vita della Persia non è sempre stata rose e fiori ma la comica si è dimostrata sempre molto forte e piena di energia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Avanti Un Altro anticipazioni nuova stagione: Paolo Bonolis da record

Valentina Persia chi è? Età, altezza, peso, luogo di nascita, anno di nascita e carriera

Valentina Persia, quel dramma dopo la gravidanza: "Mi sentivo inadatta"
Valentina Persia, Fonte foto: Instagram (@ persiav)
  • Nome e cognome: Valentina Persia
  • Data di nascita: 1 ottobre 1971
  • Età: 49 anni
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Instagram: @persiav

La famosa ed amatissima comica, attrice, cabarettista e ballerina italiana, come già detto in precedenza, comincia la sua lunga carriera nel lontano 1994 con il noto programma ‘La sai l’ultima?‘ all’epoca condotto da Pippo Franco.

L’anno successivo la Persia si diploma in recitazione; durante gli anni successivi prende parte a diversi programmi in tv come ‘Saxa Rubra‘ e non solo.

Nel ’97 è al centro di ‘Sotto a chi tocca‘ su Canale 5 nei panni di ospite fissa ed in seguito è nel cast di ‘La sai l’ultima?‘.

Negli anni 2000, invece, passa su Rai 1 ed è tra gli ospiti fissi di ‘Ci vediamo su Rai uno‘ con Paolo Limiti; in seguito è tra i protagonisti di ‘Come sorelle‘  e sempre con Pippo Franco e Natalia Estrada prende parte a ‘La sai l’ultimissima?‘.

Negli anni successivi è tra i protagonisti di ‘Tintarella di luna‘ su Rai 2 ed in seguito è nel cast di ‘Di che peccato sei?‘.

Negli stessi anni è nel cast della fiction ‘Caterina e le sue figlie‘ insieme a Virna Lisi e ad altri nomi molto famosi del panorama televisivo italiano.

Su Canale 5 è con il Bagaglino all’interno della trasmissione dal titolo ‘E io pago‘ e nel 2008 prende parte a ‘Gabbia di Matti‘.

Nel 2009 è Mamì in ‘L’onore e il rispetto – Parte seconda‘ e l’anno successivo è di nuovo in ‘Caterina e le sue figlie 3‘.

Qualche anno dopo è insieme a Christian De Sica in ‘Buona giornata‘ e qualche anno dopo prende parte a ‘Giass‘ insieme a Luca Bizzarri.

La Persia, prima di approdare in televisione, lavorava in teatro e nel 1985 è al centro di una stagione lirica e di balletto; poi si diploma in ballerina solista e comincia a lavorare al Teatro Paoli come protagonista.

La sua bravura e naturalmente anche quella degli altri, permettono alla compagnia di ricevere tantissimi complimenti dalla critica grazie allo spettacolo dal titolo ‘Bravi a letto‘ in cui vi era anche Eva Grimaldi.

Qualche anno dopo è al centro di ‘Odio il rosso‘ e nel 2013 prende parte a ‘Maria Stunata‘. Insomma, una carriera, quella della Persia ricca di successi, partecipazioni e di conseguenza tante soddisfazioni dal punto di vista artistico.

Inoltre, al cinema, la comica ed attrice ha anche preso parte a ‘Étoile‘, Villa Ada‘, ‘Teste di cocco‘ e ‘Nicola, lì dove sorge il sole‘.

Per quanto riguarda, invece, le sue partecipazioni all’interno dei diversi programmi televisivi negli ultimi anni, la Persia ha partecipato anche a: ‘Caduta libera‘, ‘Insieme‘, ‘Profumo d’estate‘ e ‘La sai l’ultima? – Digital Edition‘.

Valentina Persia vita privata: la morte del suo compagno e la nascita dei suoi figli

Valentina Persia, quel dramma dopo la gravidanza: "Mi sentivo inadatta"
V. Persia, Fonte foto: Instagram (@ persiav)

La famosa artista è molto riservata e non ama divulgare in giro notizie sulla sua vita privata, ma qualcosa si conosce ugualmente.

In amore, Valentina ha avuto un grande amore che si chiamava Salvo; l’uomo, che di mestiere faceva l’architetto, è tragicamente deceduto nel 2004.

Diversi anni dopo, nel 2015, l’attrice ha avuto due figli, due gemelli, che si chiamano Carlotta e Lorenzo. La donna ha avuto i bambini all’età di 43 anni.

Proprio in merito alla sua gravidanza, qualche tempo fa, la Persia ha spiegato a ‘Vieni da me‘ alcuni problemi avuti.

La donna negli studi di Caterina Balivo ha spiegato di essere diventata madre all’età di 43 anni a causa del lavoro e la scelta è stata presa anche per paura di non riuscire più ad avere bambini.

Valentina, però, ha spiegato che non è stata per niente semplice inizialmente: “Si tende sempre a vedere il bello della gravidanza. Quando me li hanno messi sul petto, io non ho sentito niente. Mi sentivo inadatta. Ho avuto un crollo psicologico. Ero solo stanca. Non volevo più allattarli, piangevo e il medico ha capito la mia disperazione, il mio disagio. È meglio avere una mamma serena e felice piuttosto che allattare“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Giovanni Ciacci, insulto sui social: la sua risposta è epica

Valentina Persia a L’isola dei famosi: ecco chi gareggerà con la comica

Valentina Persia, quel dramma dopo la gravidanza: "Mi sentivo inadatta"
Valentina Persia, Fonte foto: Instagram (@ persiav)

Come già detto in precedenza, la nota attrice, comica e ballerina italiana sarà nel cast della nuova edizione de ‘L’Isola dei famosi‘.

Il reality show, a differenza della scorsa edizione in cui era Alessia Marcuzzi a presentare, sarà condotto dalla bellissima Ilary Blasi, mentre il programma avrà come opinioniste Elettra Lamborghini ed Iva Zanicchi; l’inviato in Honduras, invece, sarà Massimiliano Rosolino.

Ovviamente, la Persia non sarà da sola ma con lei a sull’isola ci saranno anche:

  • Elisa Isoardi
  • Brando Giorgi
  • Drusilla Gucci
  • Awed
  • Vera Gemma
  • Carolina Stramare
  • Akash Stramare
  • Gilles Rocca
  • Angela Melillo
  • Visconti Guglielmotti
  • Francesca Lodo
  • Roberto Ciufoli
  • Daniela Martani
  • Beppe Braida
  • Paul Gascoigne

Come al solito, anche questa nuova edizione sarà tutta da gustare e da non perdere assolutamente. L’organizzazione non è di certo stata semplice a causa dell’emergenza da Nuovo Coronavirus, ma alla fine pare che il cast partirà il prossimo 15 marzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Persia (@persiav)

Impostazioni privacy