Internazionali BNL d’Italia in corso, perché non guardare un film sul tennis: vi stupiranno

Gli Internazionali BNL d’Italia sono in corso con tanti tennisti a lottare per la vittoria finale, perché non guardare un film sul tennis?

jannik Sinner e un cesto di popcorn
Internazionali BNL d’Italia in corso, perché non guardare un film sul tennis: vi stupiranno (YouMovies.it)

Oggi vogliamo mostrarvi alcuni aspetti davvero molto interessanti legati al mondo dello sport che ancora una volta si avvita a doppia mandata con quello del cinema. Sebbene i film sul calcio siano sicuramente più noti oggi vogliamo mettervi a conoscenza di alcune pellicole che, se amate il cinema e lo sport, dovete assolutamente guardare.

Come detto lo spunto nasce dal Grande Slam che sta andando in scena a Roma e che vede anche il ritorno in campo di Jannik Sinner dpo la squalifica che lo ha tenuto fuori per un periodo. Ora però passiamo a parlare di cinema e soffermiamoci su alcuni film che sicuramente vi sono sfuggiti.

Film sul tennis da non perdere

Partiamo da un film italiano per parlare di pellicole che trattano il tema del tennis e soffermiamoci su Challengers di Luca Guadagnino con protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist. Si tratta di un dramma psicologico che va a esplorare il mondo dello sport fatto di competizione, sfide e grandissima rivalità.

Altro film interessante sul tema è uscito nel 2017 per la regia di Janus Metz e si intitola Borg McEnroe. Si tratta di un biopic drammatico che racconta una delle sfide più complesse della storia di questo sport. Protagonisti sono Sverrir Gudanson e Shia LaBeouf che interpretano i due tennisti con grande personalità.

will smith in la famiglia vincente
Film sul tennis da non perdere (Youtube Warner Bros.Italia) YouMovies.it

Anche Una famiglia vincente è un film molto interessante del 2021 diretto da Reinaldo Marcus Green. Racconta la storia di Richard Williams e delle sue figlie Serena e Venus. Il protagonista è Will Smith che per tale ruolo ha vinto l’Oscar al miglior attore protagonista. Si tratta di un film intenso che racconta vita e sacrifici di due regine di questo sport.

Tratta più marginalmente il tema del tennis, ma non potevamo evitare di citarlo, Match Point è un film del 2005 di Woody Allen. Si tratta di un film diverso dai soliti perché vira dal dramma e dalla commedia al thriller sentimentale ed è una delle prime volte in assoluto in cui non compare come attore in uno dei suoi film. Protagonisti sono Konathan Rys Meyers e Scarlett Johansson per un film che mantiene un ritmo di crescente tensione senza mai perdersi. Al botteghino però fu un mezzo flop che porto Allen a tornare sui suoi passi e a raccontare nuovamente le sue storie.

Gestione cookie