Andare al mare e affittare ombrellone e lettino quasi a costo zero: non è un sogno, ma l’opportunità offerta da questa paradisiaca spiaggia

Con l’arrivo dell’estate le famiglie stanno pensando a soluzioni per risparmiare sul costo delle vacanze al mare. Ecco dove è possibile rilassarsi senza spendere troppo.

portafoglio mare
Andare al mare e affittare ombrellone e lettino quasi a costo zero: non è un sogno, ma l’opportunità offerta da questa paradisiaca spiaggia (Youmovies.it)

La crisi economica si farà sentire anche al momento della prenotazione delle tanto agognate vacanze. Secondo il Codacons, l’affitto di ombrellone e lettino avrà un rincaro di circa il 5%, con costi che possono arrivare fino a 700 euro al giorno!

I prezzi variano da località a località. Per chi vuole risparmiare, è possibile optare per Sabaudia, dove serviranno circa 45 euro al giorno. Molte località del Sud Italia, purtroppo, saranno preclusive, con prezzi stellari, che vanno dai 90 euro di Gallipoli, ai 120 euro della Sardegna fino addirittura ai 500- 700 euro al giorno del Cinque Vele Beach Club di Marina di Peculose (LE).

Ci sarà bisogno di ben 600 euro al giorno anche per accedere al “Twiga” a Forte dei Marmi, mentre all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, la spesa per una capanna in prima fila (con due sdraio, 2 lettini, lenzuolo, cuscino, asciugamano, tavolo, armadio, specchio e attaccapanni) si aggirerà intorno ai 515 euro. Per chi non vuole rinunciare al relax al mare, per fortuna esiste una validissima alternativa, che permette di risparmiare tantissimi soldi.

Vacanze al mare super economiche: la meta perfetta dove prenotare

donna mare
La meta perfetta per prenotare le vacanze (Youmovies.it)

I prezzi per l’affitto di ombrellone e lettino nelle spiagge italiane sono esorbitanti, ma basta spostarsi per trascorrere le vacanze in posti mozzafiato senza spendere un capitale. Un’ottima ed economica alternativa è la Spagna. Quanto costa lì una giornata la mare?

Uno dei luoghi più convenienti è la zona settentrionale di Mallorca, precisamente a Play de Muro, dove un ombrellone e due lettini in prima fila, con servizi inclusi (come la cassetta di sicurezza), possono essere affittati a meno di 15 euro.

Si tratta di una delle spiagge più belle della Spagna, caratterizzata da lunghe distese di sabbia bianca e ricca di hotel e strutture turistiche. Nella zona centrale, inoltre, è presente il Parco Naturale di S’Albufera, la più grande zona umida delle Isole Baleari e la parte più tranquilla e naturale dell’isola, raggiungibile in pochi minuti dai parcheggi e dalle fermate dell’autobus.

In quest’area, inoltre, è situato il pontile di Playa de Muro, un’attrazione molto caratteristica e una delle più fotografate dai turisti per rappresentare Maiorca. Per chi ama la vita notturna, infine, vicino alla spiaggia ci sono incantevoli beach club per rilassarsi e bere cocktails e drink mentre si ascolta musica dal vivo. Insomma, si tratta della meta perfetta per rilassarsi a un prezzo irrisorio.

Gestione cookie