Riesci a indovinare quale iconico film si nasconde dietro questa immagine? Ormai è un cult intramontabile

Prova ad allenare il cervello con il test che ti proponiamo oggi: indovina il film che si nasconde nell’oscurità! Ci riuscirai?

Pronto alla sfida di oggi? Se sei un appassionato del cinema, ti sfidiamo ad indovinare la favola gotica di cui parliamo oggi! Ma prima ti chiediamo: come mai ci piacciono tanto i film gotici? Questi film hanno un’atmosfera cupa e misteriosa e fanno appello al nostro desiderio di esplorare il lato oscuro della vita e della psiche umana.

Test intuitivo
Riesci ad indovinare il film? (youmovies.it)

Molto spesso vengono ambientati in castelli e case vittoriane e trattano di personaggi enigmatici in bilico tra il bene ed il male. Trattano di temi oscuri come la morte, la follia, il peccato e la decadenza. Questa particolarità consente allo spettatore di esplorare le proprie paure in un contesto sicuro e controllato. Ma riesci ad indovinare la favola oscura di oggi?

Un classico del cinema gotico e fantastico: prova ad indovinare

Guarda bene l’immagine qui sopra, dovresti iniziare a capire qualcosa già dalla sagoma. Ti aiutiamo anche dandoti una serie di indizi. Leggili bene anche più volte se ti può aiutare. Ecco alcune curiosità sul film:

  • L’idea per il personaggio in questione è ispirata da un sogno del regista.
  • Questo film è stato uno dei primi in Johnny Depp recita un ruolo importante.
  • I costumi di questo film furono creati da Colleen Atwood, vincitrice di diversi premi Oscar.
  • Nel film è presente un quartiere che ora è un’attrazione turistica.
  • La colonna sonora dell’opera è stata composta da Danny Elfman.
  • L’azienda di moda Dolce&Gabbana nel 1993 lanciò una linea ispirata proprio a questo film.
  • Ad Halloween, molto spesso ci si traveste da questo personaggio.
  • Gli effetti speciali del film erano molto avanzati per l’epoca ma il design era principalmente basato sul trucco e costumi.
  • Il film fu molto acclamato dalla critica e ottenne una nomination agli Oscar per il trucco e l’effetto visivo.
  • Al museo delle cere Madame Tussauds di Londra esiste una figura di cera del protagonista di questo film.

Riesci a capire di che film stiamo parlando? Guarda nuovamente l’immagine e rilegge gli indizi. Ti diamo anche un indizio bonus: il film fa spesso riferimento a “Frankenstein” di Mary Shelley. Se sei pronto a scoprire la soluzione, continua a leggere l’articolo.

Edward Mani di Forbice
Ecco la soluzione del test! – foto screen Pinterest @LadeeGodyva (youmovies.it)

Se hai pensato ad “Edward mani di forbici”, allora hai indovinato la nostra fiaba oscura. Diretta da Tim Burton, la trama segue le vicende di Edward, un giovane creato dalla mente di uno scienziato, che ha delle forbici al posto delle mani. Edward vive in una collina solitaria lontano dalla società fino a che non visita la cittadina più vicina. Il nostro protagonista si sente un emarginato ma con il suo cuore gentile e la sua capacità di apprezzare la bellezza riesce a farsi amare, anche se non senza difficoltà. Il film vuole essere una riflessione sulle conseguenze dell’isolamento sociale e sulla mancanza di comprensione reciproca.

Tu avevi indovinato?

Impostazioni privacy