Professor T, la seconda stagione su Rai 2: i dettagli dell’attesissima serie

Grande novità della versione inglese della serie Professor T che tornerà su Rai 2: scopriamo la trama e la data della prima puntata.

Per gli appassionati della serie Professor T arrivano buone notizie dato che la seconda stagione sarà trasmessa interamente sulle reti Rai e in prima serata. La differenza con la prima stagione è importante dato che questa è stata trasmessa nell’autunno 2022 in seconda serata.

Professor T seconda stagione Rai
In onda la seconda stagione di Professor T – Fonte foto screen YouTube: @PBS

Anche in questa stagione troveremo 6 nuovissime indagini che riguarderanno il professor Jasper Tempest criminologo affetto da OCD, noto anche come disturbo ossessivo compulsivo. La versione inglese non è altro che un remake di un prodotto belga che mette al centro dell’attenzione dei personaggi con comportamenti non scontati e casi criminali da risolvere.

Anche in questa seconda stagione troveremo Ben Miller nei panni di Jasper Tempest anche se il cast avrà dentro di se una importante novità che potrebbe far saltare dalla sedia i fan della serie: vediamo a questo punto di cosa si parlerà in questa seconda stagione e tutte le novità del caso.

La seconda stagione di Professor T su Rai 2 e in prima serata

In Professor T troviamo Ben Miller nel ruolo di Jasper Tempest un brillantissimo criminologo che opera alla Cambridge University e che è noto non solo per la sua esperienza nel suo settore ma anche perché ha un carattere sui generis e una mente davvero molto lucida e sopraffina. Inoltre svolge il ruolo di consulente della polizia.

Trama e novità della seconda stagione del Professor T
Le novità sulla seconda stagione del Professor T – Fonte foto screen YouTube: @PBS – YouMovies.it

Le prime due puntate sono andate in onda venerdì 28 luglio e si proseguirà con altri due episodi venerdì 4 agosto fino ad arrivare all’11 agosto con le puntate finali della stagione. Ogni puntata è legata ad un caso specifico e a farne da padrona sarà l’indagine condotta dal Professor T.

All’interno del cast oltre agli interpreti confermati dalla prima stagione troviamo una grande novità che porta il nome di Juliet Stevenson, attrice conosciutissima e che ritroviamo anche nella serie Marvel Secret Invasion e nei film come Mona Lisa Smile e Being Julia. Insieme a Ben Miller e Juliet Stevenson troviamo tra gli altri anche Emma Naomi, Barney White e Douglas Reith.

La serie come detto andrà in onda in prima serata su Rai 2 ma per chi non potesse vederla nelle serate di riferimento ha la possibilità di trovarla su RaiPlay in cui si trova la prima stagione e la terza e quarta stagione della versione tedesca. Infine arrivano buone notizie dato che la serie è stata rinnovata per una terza stagione da ITV.

 

Impostazioni privacy