Chi è Marta Filippi? Età, lol, cosa ha doppiato, fidanzato, Instagram

Doppiatrice e attrice, Marta Filippi ha convinto tutto il pubblico italiano con le sue grandi doti artistiche. Su di lei si è scatenato un certo e profondo interesse: scopriamo di più sull’artista.

Negli ultimi anni, Marta Filippi si è fatta sempre più spazio nello spettacolo italiano mettendo in campo delle qualità fuori dal comune. La doppiatrice e attrice è diventata, così, un punto di riferimento.

Marta Filippi
Marta Filippi – Instagram

La Filippi ha dimostrato un grandissimo talento e, proprio per questo motivo, si è innescato un certo interesse attorno a lei: andiamo, dunque, a conoscere Marta Filippi sia nella sua sfera privata che in quella professionale.

Marta Filippi, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Marta
  • Cognome: Filippi
  • Data di nascita: 30 novembre 1993
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 29 anni
  • Altezza: Non disponibile
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Doppiatrice e attrice
  • Instagram: @lacasadimarta

Marta Filippi nasce a Roma e si diploma al liceo classico. Dopo aver completato questo primo percorso di studi decide di iscriversi all’Università “La Sapienza” alla facoltà di archeologia dove si laurea nel 2017. Gli studi accademici, però, sono affiancati ad una passione sempre più profonda su teatro e musica e che la porta ad iscriversi alla scuola di recitazione Teatro Azione.

Nello stesso anno in cui consegue la laurea, Marta Filippi inizia a studiare doppiaggio all’Accademia di doppiaggio presente a Roma. Nella struttura è studente di due grandissimi interpreti del ruolo: Christian Iansante e Roberto Pedicini. L’anno seguente arriva al suo primo doppiaggio in cui presta la sua voce a Sabrina Spellman, protagonista della serie “Le terrificanti avventure di Sabrina“.

Gli anni seguenti per l’attrice e doppiatrice romana sono fatti di lavori che hanno lasciato il segno e soprattutto non si sono legati solo al doppiaggio e al cinema ma anche alla televisione: ritroviamo Marta Filippi in “Bar Stella“, “Stasera tutto è possibile” e “Lol – chi ride è fuori“.

Marta Filippi fidanzato

Sulla vita sentimentale dell’artista romana vige un grande mistero. Non si conosce, infatti, sei sia o meno legata a qualche persona.

L’esperienza in Lol – chi ride è fuori

L’avventura nella terza edizione in “Lol – chi ride è fuori” si è conclusa per la Filippi con l’eliminazione all’ultima puntata subita da parte di Paolo Kessisoglu.

Marta Filippi cosa ha doppiato

Sono vari i prodotti audiovisivi in cui è presente la voce di Marta Filippi: cinema, serie tv e animate hanno fatto spesso ricorso all’artista di Roma. Tra i lavori più illustri troviamo:

  • Film: Kristen Froseth in “Sierra Burgess è una sfig*ta“; Iliza Shelesinger in “Pieces of a Woman“; Charlotte Speciel in “Ippocrate“; Paulina Galazka in “Il ritratto negato“;
  • Serie Tv: Kiernan Shipka in “Le terrificanti avventure di Sabrina, Riverdale“; Simone Ashley in “Sex Education“; Sarah Grey in “Quando chiama il cuore“, Juliana Caicedo in “El Chapo“; Kate Upton in “America’s Next Drag Queen“; Niv Sultan in “Teheran“;
  • Serie animate: Mandarin Orange in “Rainbow Rangers“; Apple in “Home – Le avventure di Tip e Oh“; Pappagallo Robot in “Furiki Wheels“; Yin in “Kody Kapow“; Erimi Mushibami in “Kakegurui“;
  • Soap opera: Lucia Diez in “Velvet Collection“.
Impostazioni privacy