Paolo Bonolis, un passato segnato dalla balbuzie: ecco come l’ha sconfitta

Oggi, il modo di comunicare di Paolo Bonolis è praticamente perfetto ma nel suo passato c’è stato un periodo in cui è stato segnato dalla balbuzie: il conduttore ha svelato come è riuscito ad andare oltre questo problema.

Il celebre conduttore Mediaset, Paolo Bonolis, è riuscito a superare un problema molto diffuso come quello della balbuzie. Ma un momento in particolare, come ha poi spiegato, è stato per lui molto utile, quasi decisivo.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis – Ansa Foto

Paolo Bonolis, attualmente, è uno degli showman più importanti dello spettacolo italiano. A contraddistinguerlo è una parlantina davvero fuori dal comune che lo ha portato ad arrivare anche ad un Guinness Word Record. Ma questa sua capacità non è stata sempre con lui dato che, in passato, ha sofferto di balbuzie.

L’adolescenza del presentatore è stata anche segnata da questo problema dato che è stato vittima di diversi disagi. C’è stato un momento, però, in cui ha capito come metterla da parte: ecco qual è stato.

Paolo Bonolis, l’addio alla balbuzie grazie al teatro: il retroscena

In molteplice occasioni, Paolo Bonolis ha raccontato di come abbia sconfitto la balbuzie che ha contraddistinto la sua adolescenza. Di recente lo ha fatto nel programma condotto da Piero Chiambretti, La Tv dei 100. In quella occasione, Bonolis, ha risposto ad una domanda dei bambini che riguardava proprio questo problema.

Il celebre conduttore ha svelato, al pubblico e ai bambini presenti, che tutto è cambiato a teatro quando si è accorto che sulla parte che era stata imparata non aveva nessun problema. Bonolis è entrato nei dettagli svelando che avrebbe dovuto dire “Arrivano le guardie” ma quando ha imparato la battuta tendeva a ripeterla nonostante lo stop del regista. Il ripetere la battuta, infatti, lo ha aiutato a capire che poteva parlare perché era preparato.

Quella esperienza, confessa il conduttore, lo ha portato a comprendere che c’era bisogno di creare una strada preferenziale ai suoi tanti pensieri. Quest’ultimi, infatti, erano troppi e tendevano a voler uscire tutti insieme andando a creare una sorta di ingorgo.

A seguire, alla domanda di Chiambretti sull’aiuto dei genitori, Bonolis ha svelato che spesso lo prendevano simpaticamente in giro, soprattutto suo padre che non gli risparmiava qualche battuta. In genere, conferma il presentatore, i suoi genitori sono stati importanti per quanto riguarda la sua autostima dato che gli fecero capire che quel piccolo difetto non lo faceva essere diverso dagli altri.

Alla fine, dunque, Paolo Bonolis ha trovato la giusta chiave di lettura per mettersi tutto alle spalle. Il conduttore ha eseguito un lavoro molto importante su se stesso e questo lo ha reso uno dei professionisti più importanti della storia dello spettacolo italiano. La sua importante e nota carriera artistica gli ha permesso anche di avere una casa di tutto rispetto e che ha saputo attirare gli occhi dei più curiosi.

Impostazioni privacy