Cartoon+Network+compie+30+anni%3A+ecco+le+migliori+serie
youmoviesit
/2023/01/31/cartoon-network-migliori-serie/amp/
Serie TV

Cartoon Network compie 30 anni: ecco le migliori serie

Cartoon Network compie ufficialmente trent’anni. Ma quali sono le serie più belle, più amate e più seguite?

Basterebbe anche solo e soltanto dire Cartoon Network per far scatenare una serie di reazioni e di commenti. D’altronde si sta parlando di un canale televisivo, che negli Stati Uniti è nato il 1 ottobre del 1992. Insomma, ormai da più di tre mesi, è arrivato il trentennale. Un anniversario di certo non di poco conto. Come si intuisce e si capisce fin troppo bene dal nome, il tema a cui è dedicato sono ovviamente i cartoni animati. In realtà però ne esiste anche la versione italiana, creata nel 1996, più precisamente il 31 di luglio. Insomma, davvero un qualcosa che fa parte di quella che è la nostra cultura televisiva.

Youmovies.it

Ma questo trentennale non può non essere festeggiato come si deve. Ed ecco che l’emittente televisiva, che, come in molti già sapranno bene, è dedicata principalmente ai cartoni di Warner Bros, ha pensato di organizzare quello che è stato chiamato e definito il Cn 30th Anniversary Show. Quest’ultimo si terrà nella città di Roma e sicuramente sarà una vera attrazione per tutti gli amanti del mondo dell’animazione. Ma quali sono state le serie più amate? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio.

Johnny Bravo

Non si può non partire da quella che è stata una delle prime serie tv, che è poi riuscita a sopravvivere nel corso degli anni. Johnny Bravo è un giovanotto impacciato, palestrato, che vive con la mamma e che ha come pensiero fisso quello di allenarsi. Senza dimenticarsi del suo costante infastidire le ragazze. Il suo look, che sembra un mix tra la chioma di Elvis e un outfit ispirato a Grease, l’ha reso un personaggio a dir poco iconico e che ha accompagnato intere generazioni. E non sarebbe potuto essere altrimenti, vista la sua simpatia.

Le Superchicche

Ecco un’altra delle serie targate Cartoon Network che ha letteralmente fatto la storia. Superchicche si concentrata sulle avventure di Lolly, colorata di rosa, Dolly, che si caratterizza per il suo azzurro, e Molly, che predilige il colore verde. Queste ultime sono tre bambine che sono nate dagli esperimenti di uno scienziato, che le ha create con una pozione fatta di “zucchero, cannella e ogni cosa bella”, più il fantomatico composto X. Ed è proprio quest’ultimo a donare alle tre degli incredibili superpoteri che le differenziano dalle altre.

Big Bag

Più che una serie in realtà in questo caso si tratta di un vero programma, che si concentrata sulla grande famiglia dei Muppets. I protagonisti sono un cagnolino chiamato Chelli e la sua amica valigia magica Bag. A colpire è il fatto che comunque le avventure di entrambi siano di per sé molto educative e quindi il tutto assume comunque un significato davvero molto importante e profondo.

Cow and Chicken

Un’altra opera simbolo di CN, che in Italia ha assunto il nome di Mucca e Pollo, andando, tra le altre cose, in onda anche su La 7, avendo così un discreto successo. La vita e la quotidianità dei due protagonisti è scombussolata dall’eccentrico e a dir poco particolare Rosso Senza Braghe, ossia un diavolo che, come si intuisce dal nome, non indossa pantaloni. La serie è diventata un vero e proprio cult, tanto da vincere ben tre Annie Awards tra il 1996 e il 1997.

Il laboratorio di Dexter

Un’altra icona del canale televisivo e che ha conquistato intere generazioni. D’altronde si sta parlando di quella che può essere definita, senza troppi giri di parole, una vera e propria parodia dello scienziato pazzo. La trama si concentra su un bambino di otto anni, appassionato ed esperto di fisica. Durante i suoi esperimenti, che si svolgono in un laboratorio segreto, deve però fare i conti con una sorella sempre pronta a combinare guai e pasticci.

Justice League

Ovviamente basterebbe anche solo e soltanto Lega della Giustizia per far capire importanza e peso di questa serie, che tra l’altro ha rappresentato il primo connubio tra Cartoon Network e la Warner Bros. In Justice League sono presenti tutti gli eroe simbolo della DC e viene totalmente rispecchiato quello che era lo spirito dei comics. Una serie che in Italia ha avuto un grandissimo successo, tanto da esser stata trasmessa anche sui canali Mediaset.

Share
Pubblicato da
Gianpiero Farina

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

2 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

5 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

5 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

5 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

5 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

5 mesi fa