Carlo Conti, il retroscena che lo lega a Fiorello: “Pensavo fosse un tuo scherzo”

Carlo Conti e Fiorello sono due icone dello spettacolo italiano. Tanti i retroscena che li riguardano, uno è avvenuto in Europa ed è stato raccontato dal conduttore toscano. Ecco cosa è accaduto.

Quando si parla dello spettacolo italiano i nomi del conduttore toscano e dello showman siciliano non possono che salire presto alla ribalta. La stima e l’interesse nei loro confronti è altissimo e ogni piccolo retroscena non fa altro che aumentare questo aspetto.

Carlo Conti e Fiorello
Fonte foto: Ansa

Carlo Conti e Fiorello sono delle firme a 5 stelle del panorama dello spettacolo italiano. Ogni loro programma mette in risalto tantissime situazione. Proprio come in questo caso dove il conduttore toscano è stato ospite del programma di Fiorello, Viva Rai 2. Una trasmissione tanto attesa e che ha già dato spazio a qualche piccola curiosità.

Il conduttore toscano non è assolutamente nuovo a retroscena che lo riguardano. Di recente ha raccontato di come abbia scoperto la morte di suo padre. Segno di come il conduttore abbia la volontà di confessare anche i lati drammatici della sua vita. Questa volta, la confessione è di tutt’altro tenore e comprende nella vicenda proprio Fiorello. Un aneddoto che fa capire tanto dei due.

Carlo Conti e Fiorello, il retroscena europeo: la considerazione internazionale del conduttore

I due artisti, di certo avrebbero tantissime storie da raccontare, questa volta la confessione è arrivata dal conduttore toscano. Il tutto è avvenuto mentre loro due erano a Barcellona. All’ingresso di un locale, un dj mette la musica. Ma non una musica qualsiasi ma la canzone di Carlo Conti. All’inizio, svela il conduttore, pensava fosse uno scherzo di Fiorello e invece non era così.

La sorpresa, però, non è stata solo di Carlo Conti ma anche di Fiorello. Oltre a ricordare quel momento, il conduttore di Viva Rai 2 ha mostrato una certa incredulità ed ha aggiunto: “Lui è famoso in Europa come cantante“. Una sorpresa per gran parte del pubblico dato che molti conoscono Conti soprattutto per la conduzione. Questo aneddoto dimostra, però, di come Conti abbia toccato vari ambiti dello spettacolo. Riuscendo, in Europa, ad imporsi anche come cantante.

Carlo Conti, il suo passato da militare: la confessione a Fiorello

Oltre questa confessione, i due hanno poi passato in rassegna alcune notizie della giornata. Tra queste anche la proposta del Presidente del Senato, Ignazio La Russa, su una mini naja volontaria. A quel punto, Fiorello chiede al collega e amico se volesse farla anche lui. Il conduttore toscano ha risposto che ha già vissuto un periodo del genere.

A tal proposito, ha svelato di essersi congedato come Sergente. di conseguenza, quella esperienza lo ha visto fare il Caporal Maggiore. Dopo la rivelazione, il conduttore di Rai 1 ha chiesto a Fiorello se l’avesse fatto anche lui. La risposta è stata affermativa ma pare che il grado sia stato minore. A quel punto, Fiorello lo ha chiamato, ironicamente, “Sergente Conti“. Conti, però, lo ha richiamato sottolineando di come bisogni rispettare il superiore. Anche in questo caso, una risposta ironica che ha fatto sorridere tutti i presenti.

Impostazioni privacy