Quanto costa la cena di Capodanno da Carlo Cracco?

Il cenone che chiude l’anno è un momento molto sentito. Alcuni potrebbero approfittare per organizzare la cena nel ristorante di Carlo Cracco. Ma quanto costa? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Cosa fare l’ultimo giorno dell’anno porta con se sempre tantissima incertezza. Nonostante la classica domanda, molti non sanno dare una risposta. Anche perché ci sono diversi modi per festeggiare il Capodanno. C’è chi lo fa in famiglia, chi con gli amici e chi, invece, preferisce lasciarsi coccolare dalle specialità di un ristorante. Insomma, le opzioni sono davvero varie.

Carlo Cracco
Fonte foto: Ansa

Tra i ristoranti più ricercati c’è quello di Carlo Cracco. Il suo ristorante si trova al piano terra della galleria a Milano e vanta una Stella Michelin. Cracco è uno degli chef più amati in assoluto. La sua esposizione mediatica è sempre più cresciuta e lo ha condotto nell’affetto e nell’interesse del pubblico. Ragion per cui, molti vorrebbe passare l’ultimo giorno dell’anno con i suoi piatti.

Lo chef milanese si è sempre lasciato andare alla sua passione per la cucina. Una rivelazione passate, però, ha spiazzato dato che lo vedeva come ‘scarso’ in cucina. La storia, però, ha detto tutt’altro portandolo ai vertici non solo italiani ma anche del mondo. Ma nel giorno di Capodanno quanto costa una cena nel suo ristorante?

Capodanno, quanto costa una cena da Carlo Cracco?

Come possiamo facilmente intuibile, i prezzi non sono bassi. Si parla di uno dei ristoranti più importanti a Milano e più in generale in Italia che offre prodotti di assoluta qualità. I prezzi per una cena classica e senza giorno particolare, come riportato da Fanpage, vanno da circa 175 euro e possono arrivare a 450 euro. Vini e bevande non rientrano nella forbice di prezzo appena citato. Mentre per Capodanno, il prezzo parte da 450 euro e può arrivare a 650 euro inserendo l’abbinamento di vini al calice. Discorso da fare sempre a persona.

La proposta potrebbe interessare varie persone. Dai prezzi possiamo vedere come l’occasione non sia per tutti. Dall’altra parte, i prezzi non devono in alcun modo sorprendere data l’importanza del nome e la qualità messa nel campo.

Il menù di Capodanno di Cracco

Se i prezzi sono conosciuti diverso è il discorso su cosa proporrà lo chef nell’ultimo giorno dell’anno. Al momento non è stato diffuso un menù, ma grazie a quanto riportato da Novella2000, possiamo fare luce sulla proposta dello scorso anno.

Per la fine del 2022, lo chef propose aperitivi con Champagne e tartufo bianco. Si passò, poi, a del pesce: scampi, caviale, storione, aringhe. Successivamente, la proposta riguardò l’uovo soffice con del tartufo nero. Ancora, la proposta vide il cappone e a seguire dolci di vario tipo.

Il menù, con ogni probabilità, non dovrebbe subire grandi variazioni così come non sono cambiati i prezzi. Per conoscerlo nei dettagli, però, dovremmo attendere qualche settimana. Di certo, Carlo Cracco sta preparando il tutto per rendere quella serata indimenticabile.

Impostazioni privacy