Che fine hanno fatto gli attori di Mamma, ho perso l’aereo?

Tra le pellicole più importanti del cinema c’è anche Mamma, ho perso l’aereo. Un film che ancora oggi è rivisto con estremo piacere. Alcuni attori hanno segnato il pubblico, ma che fine hanno fatto? Scopriamo insieme anche il loro cambiamento.

Il cinema mondiale ha visto tante pellicole nel corso del tempo. Alcune sono state un’assoluta sorpresa mentre altre una bella conferma. Di certo, lo sforzo creativo ha dato i suoi frutti portando sul piccolo schermo qualcosa che ha attirato gli occhi di tutto il mondo. Questo è il caso di Mamma, ho perso l’aereo.

Mamma, ho perso l'aereo
Mamma, ho perso l’aereo

Ancora oggi, nonostante sia un film del 1990, Mamma, ho perso l’aereo rappresenta un prodotto davvero molto importante. Questo è stato prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus. Al centro di tutto, la vicenda che porta una famiglia a partire per alcuni giorni di vacanza. Nella concitazione, data la numerosa famiglia, dimenticano il piccolo Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin.

Culkin, come ben sappiamo, è ancora oggi al centro della scena non solo come attore ma anche come cantante. Ma ci sono anche altri protagonisti che sono nel cuore degli affezionati. Attori che hanno lasciato il segno grazie alla qualità messa in campo. Vediamo, in breve, il loro presente e come sono cambiati a livello estetico.

Che fine hanno fatto le star di Mamma, ho perso l’aereo? Ecco come sono diventate

Il film mette in luce un Macaulay Carson Culkin all’età di circa 10 anni. La sua interpretazione è ancora negli occhi di tanti appassionati. Oggi, come detto, è cantante e attore e lo abbiamo visto nell’ultima stagione di American Horror Story. Il suo look non è molto cambiato, sempre capelli biondi e sguardo che ricorda ancora quel bambino.

Passiamo, poi, ai due ladri che avrebbero voluto svaligare la casa dei McCallister: Harry Lime e Marv Merchants, interpretatati rispettivamente da Joe Pesci e Daniel Stern. Joe Pesci è uno dei nomi più importanti del cinema americano. Nella sua storia è stato anche musicista. Tanti i film e gli apprezzamenti ricevuti. Tanti i prodotti a cui ha partecipato Daniel Stern. La sua attività da attore è stata intensa e lo ha portato anche a toccare la televisione.

Memorabili anche i due genitori del piccolo Kevin, interpretati da Catherine O’Hara, iconica la scena in cui scopre di aver dimenticato suo figlio a casa. Con lei troviamo anche John Heard. Oggi, Catherine non è solo attrice ma anche doppiatrice e sceneggiatrice. Per quanto fatto ha vinto quattro Canadian Screen Awards e il Premio Emmy per migliore attrice protagonista in una serie. Ha vinto anche il Golden Globe per la migliore attrice in una serie commedia o musica. E il Critics Choice Television Award. John Heard, invece, è morto nel 2017 ma anche lui ha lasciato una traccia sia nel cinema che nella televisione. Una carriera che non potrà essere dimenticata.

Chiudiamo con un personaggio della famiglia a dir poco iconico: parliamo di Buzz McCallister, interpretato da Devin Ratray. Ancora oggi è nel campo della recitazione. Proprio quest’anno è all’interno del cast del film Kimi sotto la regia di Steven Soderbergh. Inoltre, è stato presente nell’undicesima puntata della sesta stagione di Better Call Saul.

Impostazioni privacy