Lutto nel cinema, addio a Héctor Bonilla: morto il noto attore messicano

Un altro lutto riguarda il mondo del cinema. È venuto a mancare uno dei più famosi attori messicani, Héctor Bonilla. Era tra i nomi più apprezzati nel panorama della settima arte.

Brutta notizia per tutti i fan e per chi in tanti anni ha seguito i lavori del celebre interprete messicano. La notizia della scomparsa ha fatto repentinamente il giro del web dopo che è stato dato l’annuncio della scomparsa. Tanti sono i messaggi che sono arrivati da parte delle persone alla famiglia Bonilla. Il nome dell’attore è slittato subito tra le tendenze su Twitter.

Héctor Bonilla
fonte foto: Twitter/AdobeStock

Una vera tegola per gli amanti dello spazio cinematografico. Questo perché, nelle ultime ore, è venuto a mancare l’attore, drammaturgo e regista teatrale Héctor Bonilla. Era un punto di riferimento nel suo paese natale per le nuove generazioni che aveva intenzione di farsi conoscere all’interno del mondo della recitazione. È morto nella giornata di venerdì 25 novembre. A dare la notizia della scomparsa è stata la sua famiglia.

Sergio Bonilla, figlio maggiore dello scrittore messicano, ha confermato alla CNN la morte del padre. Mentre Fernando Bonilla, il più più piccolo dei suoi tre figli, nonché attore e drammaturgo, ha pubblicato sui propri social un comunicato per indicare che il padre è morto circondato dall’affetto della sua famiglia. L’attore aveva 87 anni.

Come è morto Héctor Bonilla?

Una brutta tegola per il mondo cinematografico messicano che si è visto strappare uno dei nomi più prolifici dell’intera industria. Héctor Bonilla era nato il 14 marzo 1939 ed è stato uno dei più grandi attori e registi, con tanti crediti cinematografici e televisivi a suo nome. Una carriera che è partita negli anni ’60 ed è stato capace di attraversare più di sei decenni.

In merito alle cause della morte, a rivelarle è stato il figlio minore dell’attore, Fernando. È stato proprio lui che, nel post dove ha annunciato a tuti la scomparsa del genitore e che tutta la famiglia è stata intorno a lui nel momento della morte, ha rivelato che il padre negli ultimi quattro anni ha combattuto contro il cancro. Una malattia che non gli ha lasciato scampo.

Tantissimi sono i fan che hanno commentato ai post dei figli, dove in molti hanno voluto far sentire loro la vicinanza e l’affetto, ricordando chi era l’attore e che cosa rappresentava all’interno dell’industria cinematografica messicana. A tal senso, anche le istituzioni e diversi cineasti hanno scritto e ricordato Bonilla.

Tra i tanti post si cita quello del Ministero della Cultura che ha voluto lasciare un messaggio, dicendosi profondamente addolorati della morte dell’attore. Proprio su Twitter lo hanno definito “uno dei migliori attori del Messico”.

Impostazioni privacy