Alberto Matano chiede aiuto: “Appuntamento importantissimo”

Alberto Matano è uno dei presentatori e giornalisti più noti in assoluto. Durante La Vita in diretta si è lasciato andare ad un importante annuncio riservato ai suoi spettatori. Per il giornalista, l’appuntamento è importantissimo.

La televisione non mostra solo il contenuto del programma ma si fa megafono anche di altre situazioni. Eventi che, magari, possono passare sottotraccia ma che il piccolo schermo riesce a portare all’ascolto di milioni di italiani. Come accaduto nelle battute finali de La vita in diretta dove Alberto Matano ha chiesto aiuto per un evento molto importante.

Alberto Matano
Fonte foto: Ansa

Nel corso degli ultimi anni, Alberto Matano è stato sempre più un volto importante. Non solo per la Rai ma anche per i tanti spettatori de La vita in diretta. Prima con la conduzione insieme a Lorella Cuccarini e poi da solo, Matano è riuscito a costruire un ponte solidissimo con il pubblico italiano. Cosa che gli permette anche di essere ascoltato con estremo piacere.

Molto spesso, Alberto Matano si è lasciato andare a parole molto importanti. Di recente ha svelato la sua profonda introspezione. Un momento della sua vita abbastanza importante. Questa volta, invece, si è lasciato andare ad u importante appello verso i telespettatori. Un annuncio che riguarda un’iniziativa benefica e che ha definito come un “appuntamento importantissimo“.

Alberto Matano, l’annuncio a La vita in diretta: torna la colletta alimentare

Durante le battute finali de La Vita in diretta, Alberto Matano ha portato alla luce un appuntamento davvero importante. Il conduttore ha svelato che sabato ci sarà nuovamente la colletta alimentare. Andando nei dettagli, ha spiegato come in più di undici mila supermercati ci sarà la possibilità di acquistare prodotti da donare alle persone che vivono un momento decisamente complesso.

Mentre la regia ha mandato in onda la locandina dell’evento, Alberto Matano ha sottolineato di come un gesto, anche piccolo, possa rappresentare qualcosa di decisamente importante. Un nostro atteggiamento che fa la differenza. Ha poi indicato il sito colletta.bancoalimentare.it per chi volesse approfondire questo tema. Sul portale, sottolinea Alberto Matano, è possibile conoscere qual è il supermercato più vicino che ha aderito a questa iniziativa. Sul portale ci sono tutte le informazioni in merito. Dalla posizione del supermercato fino a conoscere come procedere per donare qualche prodotto a chi ne ha bisogno.

Insomma, un sentito appello a tutti i suoi più cari telespettatori. Un appello che vale ancora di più dato gli aumenti che gli italiani sono chiamati a confrontare. Insomma, una richiesta d’aiuto che potrebbe essere accolta dai suoi tanti affezionati. Dopo l’annuncio, la puntata del 24 novembre 2022 è andata in archivio. Un’altra puntata seguitissima e che chiarisce perfettamente l’idea di quanto realizzato dal giornalista calabrese.

Impostazioni privacy