Lutto nel cinema, addio a Mickey Kuhn: l’ultimo superstite di ‘Via col vento’

Un altro lutto ha colpito in queste ore il mondo del cinema. A venire a mancare è stato il famoso attore Mickey Kuhn, l’ultimo superstite del celebre film Via col vento.

La notizia della scomparsa dell’attore ha colpito tutti gli appassionati del cinema. Per chi ama la settima arte, di sicuro non ha potuto fare a meno di guardare, almeno una volta nella vita, il film diretto da Victor Fleming e di imbattersi in quel bambino di sette anni, figlio di Olivia de Havilland e Leslie Howard. È proprio lui è venuto a mancare nelle ultime ore.

Mickey Kuhn
fonte foto: AdobeStock/Twitter

Il mondo del cinema piange la scomparsa di un volto iconico ed immortale del grande schermo. Mickey Kuhn era diventato l’ultimo membro del cast a vivere di Via col vento, questo perché tutti gli altri sono già venuti a mancare. L’interprete è morto domenica 20 novembre in un ospizio a Naples, in Florida. A confermarlo è stata la moglie Barbara, la donna lo ha comunicato al The Hollywood Reporter. Aveva 90 anni.

In merito a lui sappiamo che era nato nel 1932 a Waukegan, Illinois, ed era il più giovane di due figli. Circa un anno dopo la sua nascita, la famiglia si trasferì a Los Angeles, in California, dove Mickey ottenne il suo primo ruolo a 18 mesi in Change of Heart del 1934 dopo essere stato scoperto alla Sears. Possiamo dire che da qui parte la sua carriera nel mondo del cinema.

Addio a Mickey Kuhn, cause della morte dell’ultimo attore di Via col vento

La settima arte ha perso una figura di riferimento, una notizia che arriva a pochi giorni dalla morte dell’attrice di Supernatural. Per quanto riguarda Mickey Kuhn, abbiamo già detto che la notizia del decesso è stata data dalla moglie. L’uomo si trovava in una casa di cure in Florida e presumibilmente è venuto a mancare per cause naturali, anche se non è stata data alcuna informazione a riguardo.

L’attore è passato alla storia per aver interpretato il bambino nel film Via col vento. Aveva vestito i panni di Beau Wilkes, il figlio di Ashley e Melanie Wilkes, interpretati rispettivamente da Leslie Howard e Olivia de Havilland. La morte di quest’ultimo nel 2020 ha lasciato Kuhn come l’ultimo membro del cast sopravvissuto fino alla sua morte di domenica scorsa.

La carriera di attore di Kuhn ha raggiunto il suo apice negli anni ’30 e ’40, proprio nel periodo di Via col vento. Ma oltre la pellicola, l’attore è apparso anche in film come Juarez, Un tram che si chiama desiderio e Red River, in cui interpretava il figlio adottivo del personaggio di John Wayne. Kuhn lasciò l’industria del cinema nel 1957, dopo numerose apparizioni in episodi di Alfred Hitchcock Presents.

Impostazioni privacy