Caso Montesano, Rai sotto i riflettori: “Ha rischiato di far saltare qualche testa”

Il caso Montesano scoppiato a Ballando con le stelle ha messo sotto i riflettori tutta la Rai, tanto che una delle protagoniste ha rivelato che molte persone hanno rischiato: ecco qual è stato il retroscena.

Continua a far parlare la vicenda legata all’attore romano che si è presentato durante le prove del varietà di Rai 1 con la maglietta che inneggiava la X Mas. Un episodio che ha fatto discutere per giorni e ad ha provocato l’espulsione dal programma di Montesano. A distanza da più di una settimana da quell’evento sono usciti fuori alcuni retroscena rivelati da una delle giudici.

caso montesano a Ballando con le stelle
fonte foto: Ansa

Sia chi segue Ballando con le stelle tutti i sabato sera e sia chi invece non lo vede ha saputo quanto accaduto circa una settimana fa, quando è scoppiato il caso Montesano che ha fatto ribaltare tutti i social, indignando il web. È successo tutto il giorno dopo della diretta del sabato sera, quando sono uscire le immagini in cui l’attore indossava la maglia della Decima Mas.

Proprio dietro questo episodio, la Rai ha deciso di espellere Enrico Montesano da Ballando con le stelle, diramando un comunicato ufficiale. A parlare dell’evento è stata di recente Selvaggia Lucarelli, che ha rilasciato una intervista alla giornalista Martina Pennisi al quotidiano Corriere della Sera dove ha confessato che quell’episodio ha rischiato di far “saltare qualche testa”.

Caso Montesano, parla Selvaggia Lucarelli: “È imperdonabile”

Nell’intervista rilasciata al noto quotidiano nazionale, la giornalista e giudice di Ballando con le stelle ha deciso di parlare e come sempre lo ha fatto senza filtri. Incalzata dalla giornalista Pennisi, Selvaggia Lucarelli ha detto la sua in merito al caso mediatico che ha coinvolto Enrico Montesano e anche il programma dove partecipa da tanti anni. Tra l’altro, è stata proprio lei a portare alla luce il fatto con un post condiviso sui social.

La Lucarelli ha sottolineato il fatto che Montesano ci ha tenuto a ribadire che lui si senta estraneo a tutti i regimi, nonostante ciò, ha rivolto a lui parole molto dure. “Per me ha fatto una cosa molto grave. – ha detto la giudice nell’intervista – Anche perché lui conosceva molto bene il simbolo che c’era sulla maglietta”, ha poi aggiunto.

Ha spiegato, inoltre, che secondo lei Montesano non è fascista, ma che semplicemente si sia lasciato un po’ contagiare dai gruppi di estrema destra no vax che frequenta du Telegram. “Io non credo alla sua buona fede, quello che ha fatto è imperdonabile, ha rischiato di far saltare qualche testa”, ha poi aggiunto la Lucarelli con grande sincerità, aggiungendo che comunque gli darebbe la possibilità di scusarsi pubblicamente.

Ha poi voluto sottolineare anche il fatto che non è vero che lei ha rischiato il suo posto per il caso, visto che è stata proprio lei a portarlo alla luce. Ha ammesso che né gli autori del programma e né i dirigenti Rai hanno pensato a questa ipotesi, ma ha poi specificato che lei prima di tutto è una giornalista e quindi deve fare il suo lavoro.

Impostazioni privacy