Enrico Montesano perché è stato espulso da Ballando con Le Stelle?

L’avventura di Enrico Montesano a Ballando con le Stelle è stata interrotta. Il noto attore è stato espulso a seguito di una maglia messa durante le prove. Ecco la motivazione che ha spinto la Rai a tale decisione.

Ballando con le Stelle è stato segnato dalla vicenda che ha coinvolto uno dei suoi concorrenti. Una polemica che si accesa nel giro di poche ore e che ha portato l’emittente alla decisione, probabilmente, più drastica in assoluto. Ancora oggi, a tal proposito, molti si chiedono cosa sia successo.

Enrico Montesano
Fonte foto: Ansa

Negli ultimi giorni, si è molto discusso dell’espulsione di Enrico Montesano da Ballando con le Stelle. L’attore, già in passato, ha diviso l’opinione pubblica con le sue idee. Questa volta, la goccia che ha fatto traboccare il viso è stata una maglia messa durante le prove di danza. A catturare l’attenzione non tanto la maglia ma quello che rappresentava. Da lì grandi polemiche e decisione da parte della Rai.

Quanto accaduto all’attore Montesano non capita tutti i giorni. Essere espulsi da un programma non è una cosa positiva. Come detto, però, l’attore è stato più volte al centro della discussione. Un anno fa ci fu anche una stoccata da parte di Christian De Sica. Insomma, la discussione si è sempre accesa attorno a lui. Vediamo, dunque, il motivo che ha sancito l’espulsione.

Espulso Enrico Montesano da Ballando con le Stelle: il motivo

Le tante polemiche sorte dalla maglia indossata da Enrico Montesano hanno portato la Rai a decidere per l’espulsione. Nello specifico, l’attore si è presentato con una maglietta nera con il simbolo della X Mas. Si tratta di un reparto d’assalto della Marina militare fascista, Motoscafo armato silurante. Il moto di questo reparto era “Memento audere semper”.

La prima segnalazione è partita da Selvaggia Lucarelli, giudice della trasmissione. Nella sua segnalazione ha sottolineato di come la formazione militare abbia combattuto al fianco dei nazisti contro i partigiani. Dalla segnalazione si è passati alla decisione Rai. L’emittente ha definito “inaccettabile” quanto mostrato e ha subito chiesto scusa agli affezionati.

La replica di Montesano e le sue scuse

Sui social, Enrico Montesano è tornato a parlare e lo ha fatto pubblicando una foto in cui si mostrava la tessera del Psi del 1976. Alle sue spalle, inoltre, c’era raffigurato Che Guevara. Su Facebook, l’attore ha sottolineato di come lui sia sempre stato libero e democratico. Aggiungendo poi delle scuse per l’accaduto. Scuse non solo al pubblico ma anche a Milly Carlucci che ha visto accendersi una profonda polemica.

Dal canto suo, l’artista non avrebbe troppo digerito la decisione presa dalla Rai. Montesano sente di non aver commesso alcun reato anche se capisce che ha fatto qualcosa troppo alla leggera. Una tensione che non accenna a calare, dunque, e che era stata innescata dalle parole di Lorenzo Biagiarelli nei suoi confronti.

Impostazioni privacy