Chi è Alessio Sakara? Età, arti marziali, compagna, Tu sì que vales, Instagram

Alessio Sakara è un campione nella disciplina delle arti marziali, ma si è fatto conoscere dal pubblico grazie alla sua presenza in tv. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

È soprannominato “il legionario” nel mondo delle arti marziali, dove ha alle spalle una lunga carriera e tantissimi trofei vinti. Da qualche tempo però ha iniziato il suo percorso in tv. Dopo diversi reality show, lo vediamo tutte le settimane a Tu sì que vales, dove è uno dei conduttori. Programma che gli ha fatto trovare anche l’amore: che cosa sappiamo di lui?

alessio sakara
fonte foto: Ansa

Alessio Sakara, chi è: età, peso, altezza, biografia e Instagram

  • Nome e Cognome: Alessio Sakara
  • Data di nascita: 2 settembre 1981
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 41 anni
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Professione: Atleta professionista di arti marziali miste, conduttore televisivo
  • Altezza: 1,85 m
  • Peso: 84 Kg
  • Instagram ufficiale@alessiosakaraofficial 

Alessio Sakara è uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo. Di lui sappiamo che è nato a Roma il 2 settembre 1981 ed ha quindi 41 anni. È cresciuto con la sua famiglia a Pomezia, una località in provincia della capitale. È sempre stato legato alle sue origini, in particolare a mamma Maura alla quale dedica diversi post sui social.

Fin da quando è molto piccolo si appassiona allo sport. A soli 5 anni si iscrive ad una scuola di calcio, ma la sua passione per le arti marziali arriva dopo aver scoperto la boxe. Da quel momento inizia a partecipare a diversi tornei e vincere, sia a livello regionale che nazionale. Parallelamente inizia a praticare anche altri sport.

Ha vinto tornei nel sanda, il pugilato cinese. Diventerà solo in seguito uno specialista delle arti marziali miste, dove si avvicina anche alla lotta libera e al jiu jitsu brasiliano. La sua vita privata e sportiva è stata segnata da un lutto improvviso, quando è venuto a mancare improvvisamente il suo allenatore che ha sempre considerato come un padre.

La carriera: dalle arti marziali alla Tv

Alessio Sakara ha iniziato la sua carriera nel mondo delle arti marziali nel 2008, quando entra nel team American Top Team, uno dei più importanti dell’ambiente. È stato il primo italiano a competere nella promozione americana UFC. In seguito partecipa anche alla federazione americana Bellator MMA, nella sezione pesi mediomassimi.

Mentre è ancora in competizione, tra una gara e l’altra, Sakara decide di iniziare una carriera anche in tv. Partecipa come concorrente nel road reality show Pechino Express, dove si fa notare nell’ambiente. Ma la popolarità arriva quando entra a far parte del programma Tu sì que vales accanto a Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile.

Oltre alla tv, Alessio ha avuto anche delle piccole esperienze nel mondo del cinema come attore. Nel 2018 ha recitato nel film Anche senza di te, dove ha recitato con Myriam Catania e Matteo Branciamore. Mentre in seguito lo abbiamo visto nella pellicola Arrivano i prof, accanto a Lino Guanciale, tra gli altri.

Alessio Sakara e Raffaella Mennoia: vita privata e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Alessio, sappiamo che è stato legato per molto tempo ad Adele. I due si sono sposati nel 2012 ed è diventato padre per ben due volte di Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Una relazione che è andata in crisi dopo qualche anno, tanto che nel 2018 i due si sono lasciati.

Negli ultimi anni si è legato a Raffaella Mennoia, i due fanno coppia fissa da diversi anni. Lei è conosciuta nell’ambiente televisivo in quanto è autrice di tanti programmi come Uomini e Donne e C’è posta per te. I due si sono conosciuti nel dietro le quinte di Tu sì que vales. La coppia è molto riservata e fanno trapelare poco sulla loro relazione.

Impostazioni privacy