Cristiano Malgioglio, chi è? Età, canzoni, fidanzato

Cristiano Malgioglio è conosciuto da tutti per essere un cantante, paroliere e personaggio tv: molti non sanno, però, che inizialmente la sua carriera aveva preso una piega del tutto diversa.

Ha collaborato con artisti del calibro di Mina, Raffaella Carrà e Adriano Celentano, scrivendo alcune delle loro canzoni più famose. Anche lui ha pubblicato moltissimi album che hanno avuto un successo incredibile anche al di fuori dell’Italia. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

cristiano malgioglio
foto Ansa

Cristiano Malgioglio chi è? Età, altezza, canzoni, Instagram

  • Nome: Giuseppe Cristiano Malgioglio
  • Data di nascita: 23 aprile 1945
  • Età: 77 anni
  • Luogo di nascita: Ramacca (Catania)
  • Altezza: 1,75 m
  • Professione: paroliere, autore, cantautore, personaggio tv
  • Profilo Instagram: cristianomalgioglioreal

Cristiano è nato nella provincia di Catania, qui si diploma come ragioniere e ben presto lascia la Sicilia. Si trasferisce a Genova, dove vive la sorella, e inizia a lavorare alle Poste, dove smista la corrispondenza.

Vivendo a Genova, però, riesce a conoscere alcuni cantautori importanti come Fabrizio De Andrè, Gino paoli e Luigi Tenco. A dargli la sua prima vera opportunità è De Andrè che lo porta con sé a Milano, facendogli fare un colloquio presso una nota casa discografica. Malgioglio esordisce come autore nel 1972, scrivendo la canzone “Amo” per Donatella Moretti. Da quel momento non si fermerà più e la sua carriera prenderà il via, nel mondo della musica.

Cristiano Malgioglio, lavoro e carriera

Le esperienze artistiche del cantautore sono davvero innumerevoli ed è difficile riportarle tutte. Ha iniziato a lavorare come paroliere di artisti importanti, scrivendo alcune canzoni che hanno poi spopolato come “Cara come stai?” di Iva Zanicchi, che ha vinto il Festival di Sanremo nel 1974. Ha scritto anche molti brani per Raffaella Carrà, alla quale era molto legato.

Oltre ad essere autore di canzoni è stato anche interprete, lanciando più di venti album di grande successo. Questi sono stati acclamati non solo in Italia ma anche in Sud America e in Spagna, dove Malgioglio è molto conosciuto. Molti suoi brani sono chiaramente provocatori e sensuali, come la canzone “Sbucciami”.

Cristiano è da anni anche un apprezzatissimo personaggio tv; negli anni si è messo alla prova partecipando a vari programmi. È stato due volte concorrente dell’Isola dei Famosi e anche del Grande Fratello Vip. Al momento è tra i giudici de Il Tale e Quale show e de Il Cantante Mascherato.

Cristiano Malgioglio è fidanzato? La moglie misteriosa dal passato

Cristiano è dichiaratamente omosessuale anche se, al Gf vip, ha rivelato di non aver mai avuto il coraggio di fare coming out con i suoi genitori. Il mondo del gossip, scavando nel passato di Cristiano, ha ipotizzato che in passato l’uomo abbia sposato una donna.

La moglie misteriosa secondo Dagospia, pare sia l’attrice francese Maria Schneider, protagonista di Ultimo tango a Parigi. Malgioglio, però non ha mai confermato la notizia.

Cristiano non è molto disposto a parlare della sua vita privata ma, di recente, ha rivelato di avere un fidanzato che vive in Turchia. Pare sia un uomo di 39 anni, molto più giovane di lui, di professione nutrizionista e proprietario di una palestra.

 

Impostazioni privacy