Chi è Maria Femia di Bake Off Italia? Età, lavoro, marito, figli e Instagram

Tra le concorrenti più adulte di Bake Off 10 c’è Maria Femia, che cosa sappiamo su di lei? Addentriamoci di più nella sua vita privata e vediamo l’età, il lavoro, il marito i figli e dove seguirla sui social.

I motori si sono accesi da più di un mese sulla decima edizione dello show che è condotto da Benedetta Parodi e che vede come giudici il veterano Ernst Knam, l’amato Damiano Carrara e la new entry Tommaso Foglia, che ha preso il posto di Clelia D’Onofrio. Tra le aspiranti pasticcere più d’età troviamo Maria, che si è saputa far conoscere per le sue idee: chi è? Conosciamola meglio e scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Maria Femia
fonte foto: Instagram

Maria Femia, chi è: età, biografia, lavoro e Instagram

  • Nome: Maria Femia
  • Nome d’arte: Kitchen clue
  • Età: 55 anni
  • Data di nascita: 1967
  • Luogo di nascita: Genova
  • Professione: Casalinga
  • Profilo Instagram@maria_bakeoff10

Per quanto riguarda la biografia di Maria Femia sappiamo dirvi che le sue origini sono calabresi, ma è nata e cresciuta a Genova. È qui che vive da sempre con la sua famiglia. Ha 55 anni, in quanto è nata nel 1967, ma non conosciamo il giorno di nascita di preciso.

È una casalinga, ma la passione per la pasticceria l’ha sempre accompagnata, fino a quando ha deciso di partecipare al noto baking show che va in onda su Real Time e Nove in chiaro, ma anche in streaming sulla piattaforma Discovery+.

Il suo profilo Instagram è molto attivo, dove condivide diversi momenti legati alla sua vita privata, ma soprattutto le sue creazioni in cucina tra ricette dolci e quelle salate. In particolare le prelibatezze della pasticceria, come torte bellissime.

L’esperienza a Bake Off Italia

Maria Femia ha deciso di prendere coraggio e fare il provino per partecipare a Bake Off Italia, dove ha portato il suo amore per la pasticceria in tv. Ha spiegato che creare torte e dolci è sempre stata la sua passione più grande, dove si è dilettata tra muffin, plumcake, ciambelle e dolci genuini per la colazione.

Ha spiegato che il suo sogno è sempre quello di entrare nel settore della pasticceria e diventare anche una pasticciera moderna per la famiglia e gli amici, ma un giorno anche per gli altri, con la speranza che diventi un lavoro.

Maria Femia, marito e figli: curiosità

Per quanto riguarda la vita privata di Maria possiamo dirvi che da molti anni è legata a Giorgio. Lei e l’uomo sono sposati da quasi trent’anni e condividono da sempre i momenti più belli della vita e anche quelli più difficili. È stato proprio l’uomo a sostenerla in questa sua scelta e nel suo percorso. Dal matrimonio tra Maria e Giorgio sono nati anche due figli.

Il primogenito è Samuele che ha 21 anni, mentre Lara è la più piccola della famiglia ed ha 19 anni. Si è definita una persona solare e un po’ matta, facendo emergere il suo lato energetico. Oltre alla pasticceria ama molto anche la fotografia. Poi ha scritto anche un libro che si intitola “Tra basilico e peperoncino”.

Impostazioni privacy