Chi è Mattia Patanè de Il Collegio 7? Età, Instagram e food blogger

Il Collegio mette in campo tantissime individualità. Il programma è seguitissimo e la sua nuova edizione ha già colpito nell’interesse generale. Tra i ragazzi presenti anche Mattia Patanè. Scopriamo di più su di lui.

Sono vari i programmi attesi e seguiti dal pubblico italiano, tra questi troviamo sicuramente Il Collegio. La trasmissione, infatti, mette in campo un micro mondo del tutto particolare. Un universo dove giovani ragazzi sono protagonisti e che gli permette di essere dei modelli per una parte di pubblico. Per questo motivo, l’interesse è sempre molto alto.

Il Collegio, Mattia Patanè
Fonte foto: Screen Rai

Tra i componenti che compongono la settima edizione troviamo anche un ragazzo siciliano, Mattia Patanè. Già dalla sua presentazione abbiamo capito la sua personalità e il suo carattere. Con questi elementi ha subito attirato l’attenzione. Andiamo, quindi, a conoscerlo meglio.

Chi è Mattia Patanè? Età, Instagram, food blogger

  • Nome Mattia
  • Cognome: Patané
  • Data di nascita: 19 settembre 2006
  • Luogo di nascita: Riposto, Catania
  • Età: 16 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Studente
  • Instagram: @_mattiapatane_
  • Profilo food: @IlFoodBlogger

Mattia Patané è nato in Sicilia nel 2006. Dal video di presentazione per Il Collegio ha sottolineato di come sia il campione di scacchi del Liceo Linguistico Leonard Giarre. Inoltre si definisce anche come un filosofo convinto. Cosa che gli ha permesso di entrare in gruppo di dibattito.

Già dalle prime battute ha mostrato una certa personalità. La sua presentazione è stata sincera e decisamente oggettiva. Ha svelato di essere simpatico, un ragazzo che va bene a scuola e anche un food blogger. Tra le tante passioni, infatti, in Mattia Patané c’è anche quella della cucina.

Oltre al suo account ufficiale di Instagram, gestisce una pagina in cui mostra la sua passione per la cucina. Si è definito come il “Food Blogger presuntuoso“. Con il suo telefono mostra i piatti che prova e poi esegue una recensione. Lui, però, non si mette ai fornelli ma valuta solo il prodotto fatto e finito. I suoi profili contano già numeri importanti. Su Instagram vanta ben 2.807 follower anche se ha davvero pochissimi post.

La personalità di Mattia Patanè

Il giovane ragazzo siciliano ha mostrato di avere le idee ben chiare. Ha sottolineato, a tal proposito, di essere differente dagli altri. O meglio dalla media delle persone. Questo lato un po’ presuntuoso potrebbe aumentare con la partecipazione al programma.

Cosa che potrebbe non andare così. Il Collegio, infatti, mette in atto un certo programma per far capire ai ragazzi tante cose. Infatti, sul suo profilo Instagram, nelle storie in evidenza, il ragazzo ha confessato di odiare chi si sente superiore.

Impostazioni privacy