Chi è Andrea Belfiore? Età, origini, carriera, fidanzata e Instagram

Andrea Belfiore è uno dei concorrenti di Pechino Express, dove dovrà mettersi alla prova in un nuova ed attesa avventura. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo un po’ di più.

C’è grande attesa per la nuova edizione del reality show di Sky Uno, dove tutte le coppie sono state presentate in anteprima e che si daranno battaglia per spuntarla su tutti gli altri. Tra di loro c’è grande attesa anche per lo chef e batterista italo americano che farà coppia con Joe Bastianich con il quale ha molti punti in comune. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche curiosità sulla sua vita privata e professionale.

andrea belfiori
fonte foto: Instagram

Andrea Belfiore, chi è: età, origini, biografia e Instagram

  • Nome: Andrea Belfiore
  • Luogo di nascita: Ancona
  • Data di nascita: 1987
  • Età: 35 anni
  • Professione: Chef e batterista
  • Instagram: @andreabelfiore

Andrea Belfiori è tra i nomi che sono risaltati in questi ultimi giorni proprio per via dell’annuncio della sua partecipazione al programma di Sky. In merito a lui sappiamo che è nato ad Ancona nel 1987, quindi ha 35 anni, ma non sappiamo il giorno esatto. Nonostante sia nato in Italia, si è formato in America, dove ha trovato la sua strada.

Grazie ad una borsa di studio ottenuta all’Umbra Jazz a soli 21 anni riesce ad andare a Boston e studiare la batteria, sua grande passione, al Berklee College of Music della città americana. Era partito convinto che la musica sarebbe stata il suo futuro, ma non sapeva che dietro l’angolo c’era un modo che lo avrebbe fatto emergere.

La carriera: tra musica e cucina

Negli Stati Uniti inizia la sua carriera musicale e diventa il batterista degli The Last Internationale, tanto che ha il prestigio di suonare con la popstar norvegese Sylia. Insieme alla compagna Rachele Buriassi riesce a portare avanti un progetto che unisce danza e batteria. Solo in seguito entra nel mondo culinario.

A dargli l’input per un nuovo progetto in cucina è una esperienza che ha fatto nel catering. Da qui inizia a pensare e crea dei corsi di cucina chiamati Italia Like Locals. È qui che insegna agli americani di mettersi ai fornelli come fanno gli italiani. Un progetto che piace a molti, tanto che viene contattato da molte aziende fino a lanciare la società EVENTO insieme all’amico Sam Akiba.

Andrea Belfiori a Pechino Express 10

Tra le novità di questi ultimi giorni e che probabilmente lo lancerà al grande pubblico c’è il fatto che Andrea presto sarà parte del cast di Pechino Express, arrivata alla sua decima edizione e che vedrà come al solito la conduzione di Costantino della Gherardesca che quest’anno ha puntato su un cast super.

Una nuova avventura che lo vedrà percorrere le strade di India, Borneo e Cambogia insieme al collega Joe Bastiniach. I due faranno di tutto per riuscire ad arrivare fino alla fine e conquistare il premio finale per devolverlo in beneficienza.

Vita privata: fidanzata e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata di Andrea Belfiori, sappiamo che da molti anni è legato a Rachele Buriassi, un nome che di sicuro è conosciuto a tutti gli appassionati del mondo della danza. È una ballerina did enorme talento e attualmente è la prima ballerina a Les Grands Ballets Canadiens. Si sono conosciuti a Boston, dove lei è stata per diversi anni nella compagnia Boston Ballet.

Impostazioni privacy