NDG di Amici 22, chi è? Vero nome, età, padre

Chi è NDG di Amici 22? Il cantante è stato già attivo nel mondo della musica ma, qualche tempo fa, ha ricevuto una grande delusione: aveva deciso di rinunciare al suo sogno.

Il ragazzo è entrato nella scuola come cantante della squadra di Lorella Cuccarini e si sta facendo notare grazie alle sue canzoni originali. D’altronde ha già pubblicati, qualche anno fa, diversi inediti di successo.

NDG amici
foto Instagram

Chi è NDG di Amici 22? Significato, vero nome, età

  • Nome: Nicolò De Girolamo
  • Nome d’arte: NDG
  • Data di nascita: 2000
  • Età: 22 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: cantante
  • Instagram: @ndg.music

Il vero nome del cantante è Nicolò De Girolamo quindi il suo nome d’arte è semplicemente l’acronico del suo vero nome: NDG. Il giovane è nato a Roma nel 2000; non conosciamo la data esatta.

Fin da giovanissimo ha iniziato ad esplorare la sua passione per la musica e a 16 anni già scriveva le sue prime canzoni rap. In realtà NDG ha avviato la sua carriera già prima di entrare ad Amici incidendo anche diversi singoli.

Molti non sanno che NDG non è solo un rapper ma anche un bravo ballerino: fin da ragazzino ha studiato danza classica e ha provato anche ad entrare nella scuola de La Scala.

NDG, il lavoro a la carriera nella musica prima di Amici

Il cantante ha iniziato a fare esperienza nel mondo della musica già a 16 anni. Nel 2019 ha inciso il suo primo singolo di successo: Panamera, diventato disco d’oro. Grazie a questo successo ha firmato un contratto con l’etichetta musicale Sugar Music, gestita da Caterina Caselli.

Insieme a Ayden Lau pubblica i brani Ue e Cuore Nero, mentre nel 2022 ha lanciato il suo Mille Volte. Purtroppo, però, NDG non è riuscito a replicare il successo della sua prima canzone e questo l’ha portato ad un periodo di grande sconforto. Il cantante ha ammesso di aver pensato di lasciar perdere il suo sogno di diventare un professionista.

Fortunatamente il ragazzo ci ha ripensato e ha deciso di provare ad entrare ad Amici 22, dov’è riuscito nell’intento entrando a far parte della squadra di Lorella Cuccarini.

NDG, il padre non voleva diventasse un rapper?

Nicolò ha raccontato ad Amici che suo padre, inizialmente, era contrario alla sua carriera da rapper. L’uomo non riusciva a comprendere il suo sogno e non è stato di supporto al figlio.

Ora, però, NDG ha ammesso che suo padre ha più fiducia in lui ed è diventato uno dei suoi fan più accaniti.

Impostazioni privacy