Avete riconosciuto la bambina nella foto? È un simbolo della musica italiana

La bambina che c’è nella foto qui sotto in bianco e nero è un simbolo della musica italiana. Rivoluzionaria e passionale, ha scritto pagine importanti della storia pop: avete capito chi è?

Lo spazio musicale italiano è ricolmo di volti che sono riusciti a distinguersi, in un modo o nell’altro. Tra i nomi storici che hanno contribuito all’enorme successo della discografia nostrana c’è di sicuro l’interprete che vediamo nello scatto dal passato, dove era solo un bambina. La sua infanzia non è stata semplice, ma è riuscita a risalire dal baratro nel quale si trovava. Avete capito di chi stiamo parlando?

loredana bertè

I social sono pieni zeppi di foto di personaggi famosi che decidono di far vedere ai loro fan come erano da piccoli. Un modo per raccontare anche qualche aneddoto su di loro e del loro passato. La cantante che vediamo qui sotto nella foto ha più di una volta raccontato momenti legati alla sua vita da bambina e adolescente, che non è stata delle più semplici, anche se ha trovato nella musica il modo per ‘scappare’.

Un visto che è lo stesso, ma per chi non l’avesse riconosciuta ancora possiamo dire che è una delle voci più potenti che c’è all’interno dell’intero panorama, tanto che ha cantato brani che sono diventati iconici per milioni di persone. Una popolarità che non si è scalfita nel tempo, tanto da essere una delle più amate. Tanti sono anche gli scandali che l’hanno vista protagonista, come quello del 1986. Avete capito chi è?

Loredana Berte, lo scandalo che fece scalpore

La bambina che c’è nella foto sopra è proprio Loredana Bertè, un nome iconico all’interno della musica nostrana. Si fa fatica a contare le canzoni che ha interpretato nel corso degli anni, visto che sono decine e decine. Una storia personale difficile, aggravata con la morte prematura della sorella Mia Martini. In tanti ricordano uno scandalo che l’ha vista protagonista e che è passato alla storia della tv.

Era il 1986 e la Bertè fu scelta tra i Big del Festival di Sanremo con il brano Re, che Mango aveva scritto per lei per l’occasione. Una canzone bellissima, ma a sconvolgere il pubblico è stata la sua performance ed il suo look più stravagante e rivoluzionario che mai, tanto da sorprendere l’intera platea dell’Ariston ed i telespettatori da casa, soprattutto quelli più conservatori e tradizionalisti.

Loredana si presentò in quell’occasione con un enorme pancione finto, simulando così una gravidanza che non c’era. Un evento che fece parlare per giorni e settimane intere, tanto che viene ricordato ancora oggi. Un evento che però la Bertè non rifarebbe, come lei stessa ha ammesso. Ma la sua è stata una dimostrazione nel far vedere che anche chi è incinta non è malata e può condurre una vita normale.

Impostazioni privacy