Qui era un ragazzino, oggi è il conduttore più amato della Tv: lo avete riconosciuto?

Nella foto qui sotto era un ragazzino con tanti sogni nel cassetto, oggi invece è il conduttore più amato della Tv. Lo avete riconosciuto? Ecco di chi si tratta.

Il panorama artistico e televisivo italiano ha visto emergere tanti volti che negli anni si sono distinti per il loro appeal, carisma ed energia. Alcuni di loro, prima di passare in tv e diventare conduttori amati e seguiti, hanno iniziato in radio che è stato un vero trampolino di lancio che li ha spinti a intraprendere una carriera importante, come il caso del ragazzo in foto.

amadeus
fonte foto: verona-in.it

È uno dei conduttori più famosi che c’è in Italia, un exploit che lo ha visto protagonista negli ultimi anni tanto da diventare un volto amato e seguito da tante generazioni. Una carriera che è partita in radio negli anni ’80, dove si è affermato come uno dei deejay di Radio Deejay, per poi passare alla tv ed imporsi sul piccolo schermo con la sua personalità.

Un percorso televisivo partito da Mediaset, per poi entrare a far parte della famiglia Rai dove ad oggi è il conduttore di punta. Stiamo parlando di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, conosciuto al grande pubblico con il nome di Amadeus. È il presentatore centrale della tv di stato dove negli ultimi anni è il direttore artistico del Festival di Sanremo.

Amadeus, conoscete la sua ‘figlia segreta’?

Grazie a questa sua presenza in tv, sul conduttore abbiamo diverse notizie ed informazioni. Tutti sanno che è sposato da molti anni con Giovanna Cirillo, un amore scoppiato in tv durante L’Eredità, dove lei era una ‘professoressa’ e lui era il conduttore. Da questa loro unione è nato il figlio José che il pubblico ha conosciuto in prima fila all’Ariston.

Non tutti sanno però che il presentatore ha anche un’altra figlia, nata da una precedente relazione. Amadeus è stato sposato con Maria De Martino prima di legarsi alla conduttrice e showgirl napoletana. Sono rimasti uniti in matrimonio dal 1993 al 2007 ed il giorno delle nozze il conduttore ha scelto come suo testimone Fiorello, amico e collega di lunga data.

I due sono diventati genitori per la prima volta nel 1997 quando è nata Alice Sebastiani, la prima figlia di Amadeus. Lei ha un bellissimo rapporto con il padre ed anche con la nuova moglie Giovanna. In merito a lei sappiamo che lavora nel mondo della moda, dove si è laureata in un corso universitario nell’ambito del Fashion Business.

Impostazioni privacy