Alberto Matano accorato appello, non si trattiene in diretta

Alberto Matano ha lanciato un appello durante la diretta del talk show di Rai 1. Il conduttore ha spiegato che è un tema a cui tiene molto: ecco che cosa ha detto.

È tornato in grande stile il volto de La Vita in Diretta che in queste prime puntate della nuova stagione è tornato in grande stile e ottenendo grandi consensi e affetto da parte del pubblico. È proprio nell’ultima puntata del format del pomeriggio di Rai 1 che ha deciso di lanciare un appello rivolto a tutti i telespettatori che lo stavano guardando.

alberto matano
fonte foto: Ansa

Alberto Matano è sempre molto vicino a ciò che avviene in Italia, riuscendo sempre ad empatizzare con il pubblico. È proprio questo uno dei suoi segreti del successo, in grado di confermarsi stagione dopo stagione come uno de nomi più amati della Rai. Questa volta il conduttore ha deciso di lanciare in diretta un importante appello.

L’ex mezzobusto del Tg1 ha chiuso La Vita in Diretta con un tema chiave in questo preciso e difficile periodo storico per gli italiani. Ha lanciato un messaggio importante, sottolineando che quella che stava per dare era una notizia alla quale teneva molto, dando un suggerimento di rilievo ai suoi telespettatori.

La Vita in Diretta, l’appello di Alberto Matano: “Possiamo fare la differenza”

Il giornalista ha voluto chiudere la puntata de La Vita in Diretta con un appello di fondamentale importanza. “Quella che sto per dare è una notizia a cui tengo molto, ha specificato immediatamente Matano prima di dire che quella di ieri, martedì 20 settembre, era la giornata del risparmio economico, una giornata dedicata dalla Rai ed arrivata in un periodo difficile per molti.

Il conduttore ha spiegato che questo è un tema che coinvolge tutti quanti gli italiani e c’è in atto una campagna promozionale che si chiama ‘La giusta energia’, spiegando che si tratta di una campagna che spinge tutti gli italiani a risparmiare con i piccoli gesti realizzati quotidianamente. gesti che possono fare la differenza.

Una campagna lanciata proprio dalla Rai in un momento particolare in cui l’energia è preziosa e di fondamentale importanza. E proprio per questo Matano, che ha segnato diversi record, non ci è voluto passare sopra e sottolineare la cosa durante il suo programma pomeridiano, trovando un bel po’ di consensi.

Una campagna Rai di sensibilizzazione sul risparmio energetico che andrà avanti per diverse settimane, per avvicinare le persone ad una tematica così importante per il pianeta e l’economica del nostro paese.

Impostazioni privacy