Marco Liorni rivela i retroscena del suo passato: “Ho vissuto un trauma”

Marco Liorni decide di rivelare alcuni dettagli sul suo passato che molti non conoscevano: i traumi da bambino e le difficoltà nel lavoro, ecco come li ha superati.

Il conduttore è sulla cresta dell’onda, al momento, soprattutto per il successo che sta riscuotendo il suo Reazione a catena. Il quiz show di Rai 1, proprio grazie agli ascolti record, andrà in onda fino al 30 ottobre.

Marco Liorni
Fonte Foto Ansa

La vita professionale di Marco Liorni, però, non è sempre stata così facile. Più volte il conduttore ha raccontato di aver passato dei momenti difficili in passato e di aver anche subito critiche per il suo modo di lavorare.

Intervistato da Il Messaggero Liorni si è aperto su un dettaglio importante della sua vita. Dopo aver lavorato come inviato del Grande Fratello per sette anni, dal 2000 al 2007, la sua carriera ha subito uno stallo. Non ha ricevuto proposte lavorative per quasi quattro anni: “Buttavo giù qualche idea o realizzavo piccoli format ma ero fermo…” ha rivelato. Marco, però, non si è mai buttato giù del tutto e ad oggi è uno dei conduttori più apprezzato della tv. Tra i suoi programmi più riusciti non c’è solo Reazione a Catena, ma ricordiamo anche La Vita in diretta e Italia Sì.

C’è un altro momento del suo passato, però, che Marco ha voluto condividere durante l’intervista: ecco cosa gli è successo tanto tempo fa.

Marco Liorni rivela: “Ero sopraffatto dall’ansia”

Raccontando il suo vissuto passato il presentatore ha ammesso di aver vissuto dei periodi in cui era preda dell’ansia. Un giorno in particolare ha vissuto un episodio molto forte che lo ha spaventato: camminava a Roma quando si è sentivo travolgere dallo stress. Da quel momento ha deciso di cambiare qualcosa nella sua vita.

Parlando di questo fatto Liorni ha ammesso che, probabilmente, dietro questo problema potrebbe esserci un trauma vissuto da bambino che lo spinge a voler controllare ogni cosa. Ora, però, sembra stare meglio e aver superato questo momento molto difficile, psicologicamente parlando.

Marco ha parlato anche della sua famiglia; è stato sposato la prima volta con una donna della quale non si sa molto. Con lei ha avuto il primogenito Niccolò ma, ha raccontato, che il matrimonio si è concluso in maniera burrascosa. Inizialmente tra lui e l’ex moglie c’è stata parecchia “maretta” ma poi sono riusciti a calmarsi e a fare pace. Ad oggi Liorni è risposato con Giovanna Astolfi, dalla quale ha avuto le figlie Emma e Viola.

Impostazioni privacy