Alberto Matano messo in panchina dalla Rai: il primo stop della stagione

Alberto Matano costretto a fermarsi. Per il conduttore è in arrivo il primo stop della stagione. I dirigenti Rai hanno deciso: ecco che succede e qual è il motivo.

C’era grande attesa per la nuova stagione de La Vita in Diretta dove il pubblico ha ritrovato la sicurezza e la preparazione dell’ex mezzobusto del Tg1. Nonostante una più che ottima partenza in questi primi giorni di programmazione, i vertici Rai hanno deciso di dare uno stop al talk show, ma per quale motivo?

alberto matano
fonte foto: Ansa

La nuova stagione Tv è ufficialmente iniziata e le reti hanno iniziato a mandare in onda tutti, o almeno quasi, i programmi principali. Tra questi ovviamente c’è La Vita in Diretta che, a dir la verità, ha iniziato una settimana prima rispetto alla data comunicata all’inizio, proprio per le questioni legate alle elezioni politiche. Per Alberto Matano è stata una partenza più che ottimale, ottenendo ascolti molto alti per l’inizio stagione.

Una bella soddisfazione per la redazione che si è ritrovata davanti un Matano da record, capace di spazzare via la concorrenza. Ma le programmazioni sappiamo molto bene che sono destinate a cambiare e rivoluzionarsi nel corso della stagione. Proprio per questo, il conduttore si dovrà fermare per una sola puntata. Si tratta di uno stop forzato che lo vedrà sostituito.

Stop per Alberto Matano, La Vita in Diretta non va in onda: il motivo

La sospensione di Alberto Matano è temporanea ed è fissata per il pomeriggio di venerdì 16 settembre. Il motivo di questa scelta dei dirigenti di Rai 1 è per mandare in onda il tradizionale spettacolo Tutti a scuola, format che, come ogni anno, ufficializza l’inizio dell’anno scolastico che per molti bambini e ragazzi è partito già da lunedì 12 settembre.

L’orario di inizio dello spettacolo sarà alle ore 16.35 e proseguirà per tutto il pomeriggio, per poi lasciare l’appuntamento a Reazione a Catena condotto da Marco Liorni che ogni tanto di lascia andare a qualche ‘scivolone’. Ma non solo Matano subirà degli slittamenti. Il palinsesto del pomeriggio di Rai 1 vedrà dei notevoli cambiamenti.

A subire la messa in onda di Tutti a scuola è anche Serena Bortone che, con il talk show Oggi è un altro giorno, sarà costretta a chiudere trenta minuti prima per dare spazio alla soap opera Il paradiso delle signore che invece inizierà mezz’ora prima, appunto per lasciare il posto al programma che al centro vedrà i tanti bambini.

Non sappiamo ancora come sia la programmazione di lunedì 19 settembre, visto che probabilmente anche in questa situazione ci saranno dei cambiamenti per via dei funerali della regina Elisabetta II che probabilmente verranno seguiti da un’edizione speciale del Tg1.

Impostazioni privacy