Regina Elisabetta, cade la Monarchia? Il presagio in diretta

La televisione italiana ha regalato un momento abbastanza particolare che si collega alla Regina Elisabetta. Con la sua morte, cade la Monarchia? Ecco cosa è avvenuto in diretta.

La morte della Regina Elisabetta ha portato grandi cambiamenti nei palinsesti di tutto il mondo. L’Inghilterra è stata maggiormente colpita da questo lutto ma anche l’Italia è stata protagonista di una situazione che p diventata a dir poco virale. Una sorta di presagio che richiama in gioco la Monarchia.

Regina Elisabetta II
Ansa Foto

La televisione sa regalare dei momenti indimenticabili. Anche quando si è in presenza di situazioni molto tristi. Questa volta a colpire è stata Rai 1 con un momento che è stato ripreso immediatamente dai tantissimi utenti del web. Una particolare coincidenza che mette in gioco anche il ruolo della Monarchia.

La Sovrana, nella sua vita, è stata artefice di tantissimi momenti storici. Possiamo ricordare le 7 foto incredibili della Regina Elisabetta. Anche in questo caso, in qualche modo, è stata protagonista. Quanto accaduto nella serata di ieri su Rai 1 ha incuriosito tante persone. Con questa coincidenza, la Monarchia è a rischio?

Regina Elisabetta, la coincidenza Rai spiazza: un gioco di parole indimenticabile

Il pomeriggio dell’8 settembre è stato molto concitato. Una concitazione che ha colpito anche i programmi italiani. La strana coincidenza che richiama Elisabetta II è avvenuta durante la trasmissione di Reazione a Catena. Il momento esatto vedeva i protagonisti al gioco “L’Intesa Vincente”. A colpire, però, è la parola, poi indovinata, in gioco. Questa era “Repubblica“.

Dopo aver indovinato la parole, i concorrenti chiedono un raddoppio. Una mossa che li porterebbe ad un punteggio di 8. Ma in quel momento, la trasmissione viene interrotta per dare spazio all’edizione straordinaria del telegiornale di Rai 1. L’interruzione è stata indotta per annunciare, proprio l’8 settembre 2022, la morte della Regina Elisabetta II.

Dunque, la coincidenza notata da molti utenti mette in campo vari fattori. Si è partiti dalla parola nominata dai concorrenti, una parola dal significato diverso da quello della Monarchia. Fino ad arrivare alla logica dei numeri. L’interruzione è avvenuta proprio quando i concorrenti avevano la possibilità di arrivare ad un punteggio di 8. E, proprio l’8 settembre è arrivato il decesso della Regina.

Nonostante il momento triste, la Rai ha regalato un piccolo momento che sarà certamente ricordato. Una situazione che ha davvero colpito e incuriosito. D’altronde quando avvengono eventi del genere, certi aspetti possono venire sempre fuori. E, ora, con il web questi possono farsi mostrarsi alle persone. Così da essere, in qualche modo, eterni.

Impostazioni privacy