Lutto nel cinema e Tv, il famoso attore è morto all’improvviso: fan sconvolti

È morto uno dei nomi di punta del cinema, tv e teatro internazionale. L’attore è venuto a mancare all’improvviso e la notizia ha spiazzato i fan: ecco di chi si tratta.

Una terribile notizia ha colto alla sprovvista gli appassionati del cinema, della televisione e del teatro. Gli amanti della recitazione sono rimasti spiazzati quando hanno appreso della scomparsa di uno degli attori che ha coinvolto una intera generazioni grazie ad una popolare serie tv. In molti si sono riversati suoi social per l’ultimo saluto.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

Il mondo dello spettacolo in generale piange la scomparsa prematura di Bob LuPone, uno degli attori simbolo della storica serie televisiva cult I Soprano. L’interprete aveva 76 anni ed era a capo della compagnia di Broadway MCC Theatre, nonché il fratello della nota attrice Patti LuPone. La scomparsa è stata annunciata sabato 27 agosto, tre anni dopo che gli era stato diagnosticato un cancro al pancreas.

La notizia del decesso è stata confermata dall’MCC Theatre in una dichiarazione rilasciata all’Associated Press, in cui hanno sottolineato che LuPone e la sua professionalità, energia e voglia di vivere mancheranno a tutti. In tantissimi hanno deciso di scrivere un messaggio in ricordo dell’attore che ha preso parte a tanti spettacoli. LuPone lascia sua moglie Virginia; suo figlio Orlando; sorella Patti e il fratello Guglielmo.

Lutto nel cinema, morto Bob LuPone: ecco chi era

bob lupone
fonte foto: Twitter

La scomparsa di Bob LuPone segue quella di un attore che ha segnato un’intera generazione. In merito all’interprete sappiamo che era nato nel 1946 a Brooklyn, nello stato di New York. Si è poi laureato in danza alla Juilliard School nel 1968 ed ha insegnato recitazione alla New York University per molto tempo.

È proprio durante le sue lezioni che incontro lo studente Bernie Telsey con il quale ebbero l’idea di formare la Manhattan Class Company nel 1986, conosciuta oggi come MCC Theatre. I due, insieme al co-direttore artistico Will Cantler hanno trasformato la MCC in una potenza teatrale, producendo opere legate a Broadway come Frozen, Reasons to be Pretty, Hand to God, The Snow Geese e il vincitore del Premio Pulitzer Wit.

Oltre a lavorare come direttore della MCC Theatre, LuPone ha anche preso parte come attore in diversi spettacoli a Broadway. È stato visto anche serie tv come Sex and the City, Guiding Light e All My Children, per il quale ha ricevuto una nomination ai Daytime Emmy.

La maggiore notorietà l’ha avuto nell ruolo del dottor Bruce Cusamano in The Sopranos. È stato anche direttore del programma teatrale del master presso la New School for Drama dal 2005 al 2011 ed è stato presidente del consiglio di amministrazione di ART/New York.

Impostazioni privacy