Da ‘bad boy’ a pilastro del cinema italiano, riconoscete il bambino nella foto?

Artista poliedrico e dalla simpatia travolgente, è stato fidanzato con una delle attrici italiane più belle e i suoi film fanno sempre il botto al botteghino: chi è? 

Affascinante, ironico e dall’incredibile talento, il bambino della foto oggi è instancabile: è un attore, regista, sceneggiatore, comico, cabarettista, scrittore, cantautore e perfino conduttore televisivo. Non ci siete ancora arrivati?

Leonardo Pieraccioni curiosità
Fonte Foto Facebook @LeonardoPieraccioni

Qui in uno scatto in tipico stile anni Sessanta, di lui sappiamo che è fiorentino di nascita, esattamente come i suoi due migliori amici, con i quali ha spesso condiviso il palco scenico. Nel corso della sua vita ha avuto una moglie (fidanzata) bellissima e oggi è il papà fiero di una bambina che abbiamo talvolta visto nei suoi film.

A questo punto avrete senz’altro indovinato che il piccolo con la sigaretta in bocca altri non è che Leonardo Pieraccioni, uno degli artisti che hanno maggiormente contribuito alla crescita del cinema italiano degli ultimi anni. Il suo esordio è avvenuto a 16 anni nel programma un ciak per artisti domani e a presentarlo sul palco c’era proprio Carlo Conti, al quale sarà successivamente legato da una profonda e sincera amicizia, condivisa con Giorgio Panariello. Eccovi cinque curiosità su Pieraccioni che vi lasceranno a bocca aperta.

Leonardo Pieraccioni, la fidanzata somiglia a Laura Torrisi? 5 curiosità su di lui

La vita privata di Leonardo Pieraccioni non è molto conosciuta, la stessa rottura con l’attrice Laura Torrisi è emersa diverso tempo dopo che i due ebbero messo la parola fine al loro rapporto d’amore. A legarli ancora oggi l’amore indissolubile per la dolce Martina Pieraccioni, nata nel 2010 e spesso presente nei film del famoso papà. Pensare che a far conoscere Pieraccioni e Laura Torrisi è stato proprio il set di un film, quello di Una moglie bellissima.

Fortemente legato alla sua Toscana nonostante il successo Pieraccioni non si è mai spostato in località ‘più comode’ per i lavoratori del mondo del cinema. Proprio dalla nota regione del Centro Italia condivide con i suoi fan sui social scatti e video dalla sua splendida casa immersa nel verde. Pochi indizi social, invece, sulla sua bella fidanzata Teresa Magni che stando al parere di alcuni fan somiglia particolarmente all’ex Laura Torrisi.

Nella vita di Leonardo Pieraccioni figurano poi due amici molto famosi, Giorgio Panariello e Carlo Conti. L’incontro con Conti risale al 1982 durante il programma Un ciak per artisti domani, qui Pieraccioni ebbe il difficile compito di salire sul palco scenico dopo il flop di un altro comico. Una situazione certamente non facile che ha portato a casa con notevole maestria, colpendo molto il noto conduttore.

Al duo di amici si unì poi Giorgio Panariello nel 1985 e i tre girarono poi l’Italia con lo spettacolo Fratelli d’Italia. Nel 2016 i tre torneranno insieme con lo spettacolo Pieraccioni, Conti, Panariello show, un clamoroso successo per il trio in Italia ma non all’estero stando alla curiosa rivelazione fatta proprio da Leonardo Pieraccioni.

Impostazioni privacy