Risveglio amaro per Gerry Scotti: il ‘colpo basso’ di Antonella Clerici

Gerry Scotti e l’amaro risveglio: il conduttore e il suo programma sono stati letteralmente surclassati. Non è la prima volta che il programma di Canale 5 non regge la concorrenza.

L’estate si avvia lentamente verso la sua fine ed è tempo di raccogliere dati e consensi da parte del pubblico. Anche se significativamente meno numerosi i dati Auditel vengono segnati anche durante la bella stagione per capire quali programmi funzionino.

gerry scotti
foto Ansa

Sono ben poche le trasmissioni nuove che vengono mandate in onda anche se, non mancano, alcune “prove”: come ad esempio il nuovo programma affidato a Caterina Balivo. 

In genere, la prima serata, è costellata da repliche di show già andati in onda in passata, come “Lo show dei record” di Gerry Scotti che viene riproposto da tempo di sabato sera. a Contrapporsi al programma dedicata ai fenomeno da Guinness dei record c’è, ancora una volta, Antonella Clerici con il suo The Voice Senior. Chi ha vinto la sfida? Come già successo prima è stato il talent Rai ad avere la meglio.

Gerry Scotti battuto da lei: Antonella Clerici fa il boom di ascolti

Guardando i dati Auditel non ci sono dubbi: il pubblico che, anche d’estate, si vuole rilassare davanti alla tv per passare il sabato sera preferisce lo show della Rai. The Voice senior ha registrato circa 1.850.000 di telespettatori, con una media del 17,1% di share mentre Lo show dei record ha catturato il 10,1% di share.

Risultati abbastanza deludenti per Scotti che ha visto il sorpasso ieri, 20 agosto, anche della diretta degli Europei di Atletica Leggera – Monaco 2022 che hanno totalizzato  1.247.000 di spettatori e il 10,2% di share.

Il programma condotto dalla Clerici è stato un successo anche durante la stagione televisiva invernale e, di certo, verrà riproposto anche l’anno prossimo. A parlare molto bene del suo programma è stato anche Maurizio Costanzo che ha ammesso di esserne fan.

gerry scotti
foto Ansa

I due conduttori si stanno dedicando alle loro vacanza estive. Antonella è di certo la più “social” fra i due e ha mostrato molte foto e video delle sue vacanze in Normandia dove ha fatto anche un incontro speciale. Di Gerry si sa sempre molto poco poiché non vive in simbiosi con i suoi canali social. Di certo si starà godendo la compagnia della moglie e della sua piccola nipote Virginia. Intanto, nei giorni scorsi, il conduttore è finito nella bufera per una piccola critica nei confronti di Fedez e altri giovani artisti.

Impostazioni privacy