Ema Stokholma, dal passato un grande dolore: lo ha superato così

Ema Stokholma convive da moltissimi anni con un disturbo di cui ha voluto parlare personalmente e che affronta quotidianamente. Ecco tutte le informazioni.

L’estate televisiva si distingue per interessanti novità che tengono compagnia al pubblico di italiani tra cui degno di nota il programma Happy family, che va in onda su Rai Radio 2  e anche Rai2. A presentare questa trasmissione oltre ai Gemelli di Guidonia c’è anche Ema Stokholma.

Ema Stokholma
Instagram

Quest’ultima è un volto molto noto legato al mondo radiofonico, ma anche televisivo. In passato l’abbiamo vista alle prese con diversi impegni lavorativi e partecipare a programmi come Pechino express, Eurovision song contest, AmaSaremo.

Ma aldilà della carriera, la sua vita privata è stata spesso contraddistinta da momenti difficili e da un disturbo alimentare che la coinvolge da sempre. Scopriamone insieme di più sulla donna.

Ema Stokholma, i problemi di inappetenza

Un personaggio molto interessante e legato al mondo radiofonico e televisivo è la conduttrice Ema Stockholma. Di origine francesi, ha deciso di utilizzare per la sua carriera nel mondo dello spettacolo un nome d’arte poiché il suo di battesimo Morwenn Moguerou è molto difficile. La donna ha spiegato infatti che quando aveva incominciato a lavorare soprattutto in discoteca aveva bisogno di un nome che potesse suonare bene e che fosse più semplice da ricordare.

Se per quanto riguarda l’aspetto lavorativo e della sua carriera è riuscita a prendersi tante belle soddisfazioni, la sua vita privata non è stata altrettanto semplice e rosea. Ed è stato in un lungo sfogo su instagram, di cui ha parlato anche Vanity fair, che la donna ha voluto raccontare di un disturbo che la coinvolge da sempre. La donna infatti a quanto pare soffre di inappetenza, e cioè mancanza di appetito fin da quando era bambina.  Ema ha voluto condividere questa confessione con il pubblico che la segue sui social perché spesso è vittima di body shaming e di commenti di hater che la insultano perché troppo magra.

Per tale motivo si è lasciata andare in questo sfogo dove ha raccontato cosa significa realmente essere inappetente per lei. La Stokholma ha infatti raccontato che addirittura ha bisogno di a puntare delle sveglie per ricordarsi di mangiare, perché potrebbe tranquillamente dimenticarsene anche per anche più di 24 ore senza avvertire sintomi della fame. È un disturbo su cui ci sta lavorando da tanto tempo, soprattutto andando in analisi. Per lei il cibo è dunque qualcosa che rimanda spesso nella sua vita, dando maggiore spazio ad altre attività.

Il rapporto con la madre, un dolore grande

Per chi non lo sapesse Ema in realtà fin da bambina è cresciuta all’interno di un nucleo familiare dove non ha ricevuto l’amore che meritava. L’ha raccontato più volte in diverse occasioni e anche televisivamente ad esempio in trasmissioni come Vieni da me di Caterina Balivo. Secondo quando spiegato da lei stessa, purtroppo non ha mai avuto un buon rapporto con la madre e spesso quest’ultima infatti la picchiava, ed era come se provasse dei sentimenti d’odio nei suoi confronti.

Sulla sua storia ha voluto scrivere anche un libro dal titolo Per il mio bene, che è proprio un romanzo autobiografico.  Tante le violenze fisiche e psicologiche quelle subite in casa, di una madre che probabilmente soffriva di problemi psicologici a gravi e di un padre totalmente assente.  Fortunatamente la Stokholma ha spiegato che è riuscita ad affrontare e convivere con questo dolore specialmente grazie alla analisi.

Vita privata, un nuovo amore per la donna?

Per chi fosse interessato invece a scoprire dettagli sulla vita privata e sentimentale della donna, purtroppo non si hanno molte informazioni a riguardo. Le poche cose che si sanno sono legate al suo passato amoroso. Per diverso tempo è stata infatti legata al noto produttore discografico e rapper Gemitiaz, ma i due non stanno più insieme. Al momento invece non si sa se la donna sia nuovamente felice e impegnato in una nuova relazione.

Impostazioni privacy