Francesca Barra, la grande paura: fughe e case evacuate, ecco cosa è accaduto

Francesca Barra ha riportato tramite sui social una situazione drammatica. Una grande paura che ha coinvolto lei e le persone presenti. Li ha definiti come criminali i protagonisti della spiacevole vicenda. Ecco cosa è successo.

Il periodo della bella stagione è stato fortemente condizionato anche da argomenti negativi. Tanti i problemi che si sono rilevati oltre il coronavirus. Uno di questi riguarda certamente la situazione degli incendi. Uno scenario che ha toccato varie zone dello stivale e che ha lasciato tutti senza parole. In questo caso, a riportare il tutto è stata la giornalista Francesca Barra. La scena è da non credere.

Francesca Barra
Ansa Foto

In questi anni ci sono stati tantissimi problemi. Dalla pandemia fino alla siccità, tante le questioni che hanno creato una certa preoccupazione e ancora lo fanno. Tra queste rientra certamente la questione che riguarda gli incendi boschivi. In alcuni casi generati dalla natura mentre in altri dalla mano dell’uomo.

Questa volta, ad esser stata testimone di un evento drammatico per la natura è stata Francesca Barra. La giornalista, attualmente in Pantelleria, ha riportato sui suoi social la grande paura che si è diffusa a seguito di vari incendi. Il suo breve racconto a supporto della foto mostrata ha spiegato alla perfezione lo stato d’animo dei presenti.

Francesca Barra, incendi a Pantelleria: la sua testimonianza

Nella giornata del 17 agosto, alcuni incendi hanno avvolto la città di Pantelleria. Francesca Barra era lì e ha dato la sua testimonianza per quanto accaduto. Lo ha fatto tramite i suoi profili social dove ha postato uno scatto emblematico della situazione. La giornalista ha aggiunto, a supporto della foto, di essere lì anche con i bambini.

La giornalista continua svelando che la reazione dei presenti è stata di paura seguita da fughe immediate e case evacuate. Al momento, però, i danni non sono quantificabili. Inoltre, la giornalista sottolinea come questi eventi pare siano stati innescati in maniera dolosa. Conclude il suo posto con queste parole: “Una vergogna senza fine. Criminali“.

Francesca Barra, incendi Pantelleria
Instagram

Gli incendi in Pantelleria

Le zone che hanno interessato tali incendi, come riportato da Sky Tg24, sono le contrade Khamma, Perimetrale e Favarotta. Le fiamme hanno avvolto diversi ettari di vegetazione creando un grande pericolo per le case che erano lì. Anche i turisti si sono allontanati usando delle barche e dei gommoni.

Secondo quanto riferito da Il Corriere della Sera, gli incendi sarebbero stati due. Il primo partito da Kamma mentre il secondo da Gadir. Con le fiamme che si sarebbero alzate in brevissimo tempo. Come detto anche da Francesca Barra, pare che tali incendi siano stati innescati da alcune persone. Insomma, la situazione è ancora tutta da verificare. Di certo, sia la Barra che altri presenti sono stati coinvolti in un pesantissimo evento. Vedremo, quindi, cosa diranno gli agenti dopo aver effettuato le dovute verifiche.

Impostazioni privacy