Questo bambino ha fatto piangere il mondo, lo ricordate?

Il bambino che vedete in foto ha toccato il mondo del cinema. È stato protagonista di interpretazioni che hanno fatto piangere tutti. Lo ricordate? Il suo nome vivrà per sempre.

Il mondo del cinema americano ha visto nel corso del tempo interfacciarsi interpreti che hanno colpito nel segno. Artisti che hanno saputo emozionare il pubblico mondiale con interpretazioni che poi hanno segnato la storia. Questo bambino ha realizzato uno dei più grandi percorsi di sempre. Lo ricordate?

Robin Williams bambino
Instagram

La settima arte ha messo in luce attori e attrici che hanno lasciato tutti senza parole. Questo bambino ha avuto la capacità di costruire un percorso a dir poco unico. La sua scomparsa, poi, ha generato tanta tristezza anche se lui vivrà per sempre tramite i suoi film e le sue interpretazioni. Lo avete riconosciuto? Questo bambino è Robin Williams.

Il momento del suo tragico epilogo è stato bilanciato dalla sua risata e dal ricordo di un talento davvero profondissimo. La sua carriera è stata costellata di riconoscimenti e interpretazioni che, ancora oggi, sono nella mente degli affezionati. Interpretazioni che, in alcuni casi, hanno saputo coinvolgere anche sotto il punto di vista emotivo.

Robin Williams, la leggenda del cinema: le interpretazioni più coinvolgenti

I film che hanno messo al centro Robin Williams sono davvero tantissimi. In alcune situazioni, l’attore è andato oltre sfoggiando un’interpretazione che ha fatto breccia nell’emotività dei telespettatori. Possiamo citare il film ‘L’attimo fuggente‘, ‘Will Hunting – Genio Ribelle‘ e ‘La leggenda del re pescatore‘.

L’attimo fuggente è un film di Peter Weir del 1989. In quella occasione Robin William si è mostrato a dir poco maestoso. La sua interpretazione lo ha consacrato come uno dei più grandi attore. L’emozioni messe in campo hanno toccato l’anima di tutti i telespettatori.

Will Hunting – Genio Ribelle è un film di Gus Van Sant fatto nel 1997. La sua interpretazione ha sconvolto tutti e gli ha permesso di arrivare al Premio Oscar. In questo ruolo ha messo in campo la sua faccia più emotiva. Quasi come se avesse dato spazio all’uomo prima che al personaggio. Tanta malinconia e complessità hanno fatto sì che gli spettatori non potessero che venire coinvolti dalla sua qualità artistica.

Ne La Leggenda del Re pescatore, Robin Williams mette in campo tantissime qualità. Dalla sua ironia e comicità fino ad arrivare al dramma: In questa interpretazione, pazzia, dolore e filone narrativo che rende tutto perfetto. Anche in questo caso, Williams ha sfornato qualcosa di davvero unico. Tra le interpretazioni più amate di sempre.

Quanto fatto dal celebre attore è stato qualcosa con un peso specifico incredibile. Ancora oggi, molti si chiedono cosa abbia spinto Robin Williams all’insano gesto. La sua scomparsa improvvisa ha segnato tutti. Ma, come detto, quanto fatto lo ha reso immortale e il suo ricordo vivrà per sempre nelle interpretazioni che hanno toccato tutto il mondo.

Robin Williams
Ansa Foto
Impostazioni privacy