Riconoscete questa ragazzina? Oggi è una star mondiale

Nella foto qui sotto è solo una ragazzina che stava iniziando a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica, oggi è una vera star mondiale. È conosciuta e amata da milioni di fan: avete capito chi è?

Il nostro panorama musicale è pieno di grandi artisti che sono entrati in scena in punta di piedi e hanno alle spalle storie bellissime ed affascianti. Alcuni di loro hanno fatto tanta gavetta per arrivare al punto in cui sono oggi e una di questi è proprio la cantante che c’è nella foto. Avete capito di chi si tratta?

elisa toffoli
fonte foto: TopicNews.it

Da quando è esploso il web o con questo i social è sempre più comune e normale trovare scatti inediti degli artisti e personaggi che amiamo. È un qualcosa che caratterizza il mondo di Internet e dei network e che ci rende tutti un po’ più vicini. Lo scatto dell’artista che vediamo sopra fa il giro dei media da ormai diversi anni e, a vederla bene, non è poi così cambiata da allora.

La vediamo con i lineamenti da ragazzina perché tale era, visto che nello scatto aveva solo 15 anni e si stava approcciando con timidezza al mondo della musica che di lì a poco le avrebbe dato un successo clamoroso e mondiale. La foto risale al 1992 a quando la cantante aveva deciso di partecipare a Karaoke, il noto programma di Fiorello: l’avete riconosciuta?

Elisa Toffoli a Karaoke: gli inizi della sua carriera grazie a Fiorello

Era il 1992 quando il programma musicale Karaoke condotto da Fiorello faceva tappa nella piazza di Gorizia. È qui che tra la gente comune era salita sul palco quella che sarebbe diventata una vera e propria pop star. All’età di 15 anni Elisa Toffoli fa il suo ingresso sulle scene musicali, anche se per la sua esplosione bisognava attendere ancora un po’.

L’artista friulana, che in passato ha avuto un momento difficile dove è stata picchiata, aveva cantato Questione di Feeling, facendo ascoltare a tutti il suo talento. Possiamo dire che il suo percorso artistico è iniziato proprio da quel momento. Poi è arrivata la collaborazione come corista dei Positive Men e la consapevolezza che quello che voleva fare nella propria vita era cantare ed esibirsi sui palcoscenici più importanti.

Il successo è arrivato grazie all’incontro con Caterina Caselli che l’ha lanciata definitivamente. E poi Sanremo 2001 con la vittoria con Luce ed il resto è storia. Oggi è una pop star mondiale ed è felicemente sposata con il chitarrista Andrea Rigonat con il quale è diventata madre per ben due volte di Emma e Sebastian.

Impostazioni privacy