Gigi Proietti il gesto della RAI colpisce, ecco come lo ricorda

Gigi Proietti, il ricordo dell’attore commuove il pubblico: su Rai 1 torna il suo ultimo grande show, ecco i suoi Cavalli di battaglia.

L’attore ha lasciato un grande vuoto nel mondo del teatro, della tv e del cinema italiano. Gigi ci ha lasciato il 2 novembre del 2020, proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto ottanta anni.

gigi proietti
foto Ansa

Proietti è senza dubbio uno dei talenti che ricorderemo per sempre: attore, comico, doppiatore, cantante e conduttore oltre che regista e insegnante, l’uomo è rimasto nel cuore dei suoi colleghi e del suo pubblico.

La sua scomparsa improvvisa nel 2020 ha lasciato scioccati tutti, tanto che nella città di Roma è stato istituito il lutto cittadino. Purtroppo Gigi soffriva di una grave cardiopatia che si era aggravata e per questo era ricoverato in un clinica romana. Purtroppo, però, un arresto cardiaco improvviso l’ha colto all’alba portandolo via. Il suo ricordo è indelebile nella memoria di tutti ma, la Rai, ha deciso di rinfrescare il ricordo grazie ad un programma molto seguito e atteso.

Gigi Proietti e i suoi Cavalli di Battaglia: l’omaggio della Rai

Il 12 agosto 2022, in prima serata su Rai 1 andrà in onda lo show che ha fatto tanto successo quando è andato in onda per la prima volta. Era il gennaio 2017 quando Proietti ha trasmesso il suo one man show in prima serata che racchiude, per l’appunto, tutti i suoi cavalli ci battaglia del passato.

Stasera i Cavalli di battaglia andrà in onda alle 21,25 dopo una nuova puntata di Techetechetè. Siamo certi che, anche se in onda in estate, il programma desterà l’attenzione del pubblico che sente molto la mancanza di Gigi.

Non solo lui, sul palco del teatro Verdi di Montecatini dello show ci sono anche ospiti importanti: Claudia Gerini, Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Corrado Guzzanti, Teo Teocoli e molti altri hanno partecipato al programma di Proietti.

L’attore non ha lasciato solo il suo pubblico ma anche una famiglia che lo amava moltissimo. Da sempre Gigi è stato legato a Sagitta Alter, originaria della Svezia, che in realtà non è mai diventata sua moglie anche se sono rimasti insieme per cinquant’anni. La coppia ha messo al mondo due figlie, Carlotta e Susanna che hanno spesso raccontato la loro infanzia e adolescenza insieme al papà Gigi.

Impostazioni privacy