Questo bambino oggi è il più amato dagli italiani: chi è?

In questa foto già aveva uno sguardo cinematografico. La sua vita, poi, lo ha portato ad essere protagonista di numerose pellicole che hanno fatto la storia. Lui, oggi, è una vera icona. lo riconoscete?

La televisione e il cinema italiano hanno dato vita a prodotti e personaggi che hanno segnato la storia. Gli affezionati ai due settori sanno dell’enorme qualità messa in campo in certi casi. Il bambino che vedete in foto è stato uno degli artefici a creare dei prodotti che hanno valorizzato la settima arte italiana. Un volto che, oggi, è guardato con affetto e profonda stima. Lo avete riconosciuto?

Diego Abatantuono da bambino
Fonte Web

Ci sono prodotti culturali che hanno fatto la storia del nostro cinema. Pellicole che sono state analizzate anche in sede universitarie per la qualità di espressione che hanno fornito. Insomma, tutto il contesto ha permesso un’esplosione davvero molto positiva. Questo bambino è stato poi artefice di tali prodotti. Lui è nato Milano ed ha una forte impronta milanese che si ritrova anche in qualche suo film. Il protagonista della foto è Diego Abatantuono.

Già solo il nome di Diego Abatantuono porta a pensare ai suoi molteplici personaggi. Una carriera che lo ha visto in varie vesti e gli ha permesso di diventare uno dei volti principi di questo settore. Grande l’affetto e l’amore verso di lui e verso quello che ha saputo realizzare con talento e grande professionalità.

Diego Abatantuono, un’icona italiana: la sua incredibile carriera

La straordinaria storia artistica di Diego Abatantuono gli ha permesso, nel 2021, di arrivare al David di Donatello alla carriera. Un premio che da la piena concezione di quanto costruito nel tempo. I film più noti dell’artista sono Eccezzziunale veramente e Viuulentemente. Ma lui ha recitato anche in altre tante e importanti pellicole. Ricordiamo la sua interpretazione in Attila flagello di Dio oppure in Fantozzi contro tutti.

La storia di Abatantuono lo ha portato anche a vincere un Oscar. Non lui direttamente ma tramite il film di Gabriele Salvatores, Mediterraneo. La pellicola, infatti, vince l’ambito premio come miglior film straniero. Con il regista ha anche collaborato nei film Marrakesh Express e Puerto Escondido. Quest’ultimo vincitore del Nastro d’argento.

Non solo cinema, però, perché Diego Abatantuono si è dimostrato anche un grande comico. Lui ha creato una delle trasmissioni a tema comico più seguire della televisione, parliamo di Colorado Café. Il programma prevede tanti comici sul palco e, inoltre, le prime edizioni sono state condotte proprio da lui.

Anche la vita privata è stata un vero successo. L’attore è stato prima sposato con Rita Rabassini con coi hanno avuto una figlia. Dopo si è legato a Giulia Begnotti. Loro due hanno avuto due figli. La storia con la Begnotti continua ancora oggi e, nel 2016, ha visto anche l’artista diventare nonno.

Impostazioni privacy