Luciano Ligabue ha un fratello famoso, vi sorprenderà: sono identici

Luciano Ligabue non è il solo famoso in famiglia. Il rocker ha un fratello che è molto conosciuto nel mondo della tv e della musica. Lo avere mai visto? Sono identici.

Il rocker di Correggio è uno degli artisti più amati in Italia. Non stupisce che i suoi concerti sono quasi sempre sold out ormai da decenni. Un esempio di quanto sia seguito da più di una generazione cresciuta a pane, acqua e le sue canzoni. Ma in famiglia c’è un altro Ligabue molto famoso, si chiama Marco e fisicamente somiglia molto al più noto dei fratelli: conosciamolo meglio e vediamo che fa.

luciano ligabue
fonte foto: Ansa

Luciano Ligabue è uno dei più famosi cantanti sulla scena musicale italiana. Una presenza scenica incredibile ed una voce inconfondibile lo hanno già consegnato alla storia discografica nostrana. Forse solamente i fan più accaniti e gli appassionati di musica e tv si sono imbattuti in Marco Ligabue, anche lui un volto familiare.

Marco è entrato nel panorama discografico in punta di piedi. Prima si è occupato di BarMario, il fan club ufficiale del fratello Luciano, e poi nel 2000 ha deciso di pubblicare qualche sua canzone. Il successo per lui è stato immediato, d’altronde il talento sembra essere proprio una questione di famiglia.

Marco, chi è il fratello di Luciano Ligabue

La vita privata di Luciano è sempre rimasta molto riservata. Il rocker non ama molto parlare di sé, basti pensare che la moglie Barbara Pozzo è lontana da sempre dalla luce dei riflettori. Tuttavia, il pubblico conosce molto bene il fratello Marco Ligabue, anche lui nato a Carreggio, in provincia di Reggio Emilia.

I due si portano ben 10 anni di differenza, nonostante ciò somigliano molto e hanno un bellissimo legame. Basti pensare che fin da quando Luciano ha mosso i primi piedi nel mondo della musica, Marco lo ha seguito passo passo, occupandosi non solo del fan club ufficiale, ma anche del merchandising, vendendo magliette, accessori e gadget di Liga.

Solo nei primi anni Duemila inizia a lavorare nel mondo della musica anche lui come il fratello, fondando i Rio, una band con gli amici storici e pubblicando ben 4 album. Nel 2013 ha deciso di dedicarsi alla carriera solista, girando diverse piazze e località italiane. Nel 2019 fa parte di uno dei 100 del muro in All together now.

Marco Ligabue vita privata: moglie e figli

Esattamente come il fratello Luciano, anche Marco ci tiene molto alla riservatezza della sua vita privata. Tuttavia, possiamo dire che per diversi anni è stato legato a Melania, una donna sarda che lo ha portato a vivere ad Alghero per molto tempo. Dalla loro relazione è nata Viola, la prima ed unica figlia di Marco.

Dopo la fine della sua relazione con Melania, Marco ha deciso di tornare a Correggio. Attualmente sappiamo che è legato ad una donna, anche se non conosciamo la sua identità, con la quale è diventato padre per la seconda volta del piccolo Diego.

marco e luciano ligabue
fonte foto: ANSA
Impostazioni privacy