Tg1, Francesco Giorgino dopo il suo addio potrebbe davvero essere ad un passo dal passare alla concorrenza? Ecco la verità.
Si torna a parlare di uno de temi caldi di questa lunga estate caldissima che forse ancora al momento non ha trovato una conclusione adeguata.

E’ infatti notizia ufficiale quella dell’addio di Francesco Giorgino storico giornalista del tg di prima serata di Rai Uno, la sua decisione infatti è arrivata dopo gli spostamenti che il direttore Monica Maggioni ha messo in atto e che lo avrebbero portato a non ricoprire più la carica che aveva fino a quel momento.
Oggi però si aggiunge qualcosa di ancora più clamoroso che ha a che fare proprio con il suo futuro, pare infatti che il giornalista sia ad un passo dall’andare alla concorrenza: ma di quale stiamo parlando? Ecco la verità.
Francesco Giorgino passa a Mediaset e qualcuno parla di tradimento
Francesco Giorgino sembra davvero essere uno dei personaggi del momento specialmente dopo il suo addio al Tg 1 che ha decisamente fatto scalpore.
Secondo alcune indiscrezioni del settimanale Nuovo Tv pare infatti che il giornalista possa essere ad un passo dal trasferirsi in casa Mediaset magari per essere aggiunto proprio al telegiornale di prima serata, una notizia davvero particolare che forse in pochi si sarebbero aspettati e che da un certo punto di vista ha fatto gridare al tradimento.
“Perché un tradimento? Siamo da molti decenni in un sistema televisivo concorrenziale dove decide il mercato” sono queste le parole del suo amico e collega Alessandro Cecchi Paone che non vede nulla di strano nella scelta del giornalista di potere intraprendere una strada diversa da quella fatta per oltre trent’anni specialmente se ci concentriamo su suo epilogo e ancora: “Decide il mercato, dai contratti alle linee editoriali, ai singoli personaggi. Liberi tutti di fare scelte nuove”. Insomma davvero una notizia straordinaria quella che lo riguarda e che almeno per il momento non ha trovato nessun tipo di ufficialità dal diretto interessato cosi come dall’azienda stessa che magari sta portando avanti questa trattativa che sotto certi punti di vista risulta essere un vero colpo grosso.
Non ci resta dunque che attendere per scoprire come andrà a finire la vicenda che ha attirato notevolmente l’attenzione di tutti e chissà che se la cosa venisse confermata, non possa ritenersi per la stessa Rai un motivo di forte rimorso: solo il futuro potrà dare una risposta certa.