Lutto per Renato Pozzetto: un dramma familiare improvviso

Grave lutto familiare per Renato Pozzetto. L’attore e comico italiano ha perso una figura fondamentale nella sua vita: ecco di chi si tratta e che cosa è successo.

La notizia del decesso di una figura fondamentale per il noto artista ha stretto milioni di fan intorno alla famiglia Pozzetto per quanto accaduto nelle scorse ore. A colpire gli appassionati dei film dell’interprete è stato il fatto che è venuto a mancare il fratello maggiore dell’attore. I due avevano un bellissimo rapporto.

renato pozzetto
fonte foto: Ansa e AdobeStock

Un lutto importante per l’attore e regista italiano. Renato Pozzetto ha dovuto dire addio al fratello maggiore. La notizia del decesso è rimbalzata su tutti i quotidiani nazionali. Molte persone si sono strette con messaggi di cordoglio alla famiglia del comico lombardo. Ettore Pozzetto aveva 91 anni compiuti proprio lo scorso aprile.

A dare la notizia è stato il sito Varese News. Il portale ha pubblicato l’annuncio mortuario e reso noto che i funerali sono in programma per il 25 luglio presso la Chiesa di San Pietro a Gemonio, un paese in provincia di Varese, dove il fratello dell’attore viveva. È proprio così che è stata annunciata la scomparsa di Ettore, dove molte persone si sono stretta attorno alla famiglia.

Renato Pozzetto, morto il fratello Enrico: ecco chi era

La famiglia Pozzetto è sempre stata nota a Gemonio, la località dove si stabilirono durante il periodo della seconda guerra mondiale, quando dovettero lasciare di corsa Milano che era sotto i bombardamenti. Ettore era nato proprio nel capoluogo, ma tutta la sua vita la trascorse nella piccola località in provincia di Varese.

Oltre a Renato, con il quale aveva un ottimo rapporto, era il fratello maggiore anche di Achille, scomparso qualche anno fa, e di Giorgio. In merito a lui abbiamo poche informazioni, in quanto non era un volto noto al mondo dello spettacolo. Come viene sottolineato su FanPage, per anni ha lavorato alla Ignis-Ire.

Sulla sua vita privata, oltre ai fratelli, Ettore lascia la moglie Lucia, con la quale è stato sposato per moltissimi anni. Dal loro matrimonio sono nati due figli Rossella e Riccardo, anche loro estranei al mondo dello spettacolo.

Renato Pozzetto ha parlato di rado della sua famiglia e del suo privato, lasciandosi andare solo a degli aneddoti legati alla moglie Brunella Gruber. Per il momento non ha lasciato nessuna dichiarazione in merito alla morte del fratello, anche se sappiamo che era sempre molto legato alle sue origini, nonostante per lavoro sia stato costretto a trasferirsi.

Impostazioni privacy