Il Gladiatore, chi era il volto di Avanti un altro? Età e vita privata

Il Gladiatore è stato un volto celebre nel cast del programma di Avanti un altro, un presenza storica per i fan del quiz. Andiamo a vedere chi era e di che cosa si occupava.

In undici stagioni in cui il game show di Canale 5 ha occupato il palinsesto della rete principale di Mediaset, il pubblico da casa ha conosciuto tantissimi volti e personaggio. Al di là dei concorrenti e dei conduttori, di grande importanza sono i volti che appartengono al Minimondo. È proprio tra loro sedeva il Gladiatore, venuto a mancare improvvisamente: ecco chi era.

gladiatore emanuele vaccarelli
fonte foto: screen Mediaset

Avanti un altro ha perso uno dei volti storici e simbolo, visto che è venuto a mancare improvvisamente Emanuele Vaccarini, l’uomo che impersonava il Gladiatore all’interno del quiz televisivo. In tutti questi anni si era distinto non solo per la sua imponenza fisica, ma anche per la sua veracità che lo hanno portato ad avere un ruolo di primo piano nello show.

A sceglierlo, come per gli altri concorrenti, era stata Sonia Bruganelli ed il fratello, visto che lavorano insieme nel dietro le quinte del quiz. L’uomo veniva spesso interpellato dai concorrenti quando veniva chiamato in causa per interrogare in merito alla storia dell’Impero romano. Approfittiamo a conoscerlo meglio e vediamo chi era.

Emanuele Vaccarini, chi era il Gladiatore di Avanti un altro: età e lavoro

  • Nome: Emanuele Vaccarini
  • Data di nascita: 18 luglio 1977
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 44 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: ferroviere, comparsa, allenatore
  • Data morte: 8 luglio 2022

Emanuele Vaccarini era nato a Roma il 18 luglio 1977 ed avrebbe compiuto 45 anni se non fosse morto l’8 luglio 2022 sempre nella città che gli ha dato i natali e in cui ha sempre vissuto. In merito a lui sappiamo che quando era solo un ragazzino il padre lo avvicinò al mondo del calcio, visto che lui era un ex calciatore. Uno sport che però non lo coinvolse.

Ad aiutarlo a scoprire quella che poi non è diventata solo una passione, ma anche un lavoro, è stata la madre quando decise di iscriverlo a karate. Sono proprio le arti marziali miste la sua dimensione, tanto che poi si avvicina al pugilato, MMA e anche al bodybuilding. Diventa anche un allenatore ed insegnante di arti marziali.

Parallelamente è anche un ferroviere, visto che da moltissimi anni ha lavorato nelle ferrovie romane. Grazie al suo fisico e alla sua prestanza è stato spesso chiamato anche come comparsa cinematografica in diversi film di guerra e costume. Nel 2019 è stato poi scelto nei panni de Il Gladiatore, dove ha raggiunto una grande popolarità.

Impostazioni privacy