Rai Uno dietrofront, il Commissario Montalbano torna in prima serata

Rai Uno sembra davvero aver cambiato idea dopo il finale di stagione, il Commissario Montalbano torna in prima serata: ecco quando.

Sembrava ormai un capitolo chiuso quello che riguardava la messa in onda del Commissario Montalbano, la storica fiction di prima serata che si è congedata con il solito record di ascolti ma con tante critiche per il finale di stagione, eppure le cose sembrano essere in procinto di cambiare in modo davvero radicale, è infatti notizia di qualche ora fa quella che riguarda la sua presenza nelle prime serate della nuova stagione tv.

Montalbano Luca Zingaretti
Fonte Foto Instagramzingare

La notizia è stata resa ufficiale proprio nei giorni scorsi con la presentazione dei palinsesti per la stagione che partirà da Settembre.

Una conferma davvero bellissima per tutti gli appassionati della serie tv che temevano di non vedere più il loro amato Salvo Montalbano e le sue indagini, ma attenzione le cose potrebbero essere diverse da come le immaginiamo.

Rai Uno, il Commissario Montalbano torna in versione restaurata

Rai Uno questa volta ha davvero sorpreso tutto il pubblico a casa con una notizia davvero inaspettata che riguarda proprio il Commissario Montalbano, la storica fiction dopo l’annuncio dell’addio sta per tornare in prima serata.

Ma attenzione le cose non sono esattamente come sembrano, non si tratta infatti di episodi completamente nuovi ma di una versione restaurata, stando a quanto riporta il sito Lanostratv.it si tratta dei primi quattro episodi andati in onda ma in versione completamente restaurata.

Non sono stati resi noti altri particolare di quello che vedremo in onda nella prossima stagione tv ma a logica quelli che occuperanno le nuove quattro prime serata dovrebbero essere i due episodi della prima stagione andata in onda nel 1999 e i due episodi della seconda stagione andata in onda l’anno successivo, ovvero nel 2000. Una cosa davvero emozionante che farò fare un bellissimo salto all’indietro nel tempo a tutti i telespettatori che certamente continuano a sentire la mancanza di una delle fiction più amate e più longeve della televisione italiana.

“Ad oggi Luca Zingaretti non vorrebbe continuare. Noi stiamo comunque ragionando con Palomar su un’ipotesi di serialità, anche senza Zingaretti, perché questa serie è troppo amata dal pubblico per rinunciarvi” sono queste le parole della direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati al mensile Tivù e chissà che questa ipotesi che per ora non ha avuto seguito non possa un giorno rivelarsi realtà: non ci resta che attendere per scoprirlo.

Impostazioni privacy