Home Personaggi Senio Bonini, la lotta spiazza tutti: non ha intenzione di fermarsi

Senio Bonini, la lotta spiazza tutti: non ha intenzione di fermarsi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:19

Senio Bonini è un personaggio ormai noto grazie al programma Agorà Extra. Ecco tutte le informazioni sulla sua vita privata, il matrimonio e i figli.

Un esperimento davvero riuscito quello del programma Agorà Extra, supplemento che è andato in onda a partire dal 2021 e che faceva da seguito al format originale Agorà.

Senio-Bonini-2
Fonte Foto Instagram

Questo programma per chi non lo sapesse è stato presentato da Senio Bonini, un giornalista che si è fatto apprezzare in RAI e che è stato promosso dall’azienda che ha voluto proporgli tale opportunità.

Un personaggio che da subito è piaciuto molto al pubblico e che nella vita di tutti i giorni porta avanti ideali e valori forti in cui crede moltissimo.

Ha raccontato anche sui social la sua storia d’amore con il proprio compagno e la splendida famiglia che ha creato con quest’ultimo, con l’arrivo nella loro vita di due figli. Ma scopriamone insieme di più.

Senio Bonini, contro ogni discriminazione

Personaggio televisivo molto interessante Senio Bonini, che è riuscito a farsi apprezzare come giornalista approdando nel ruolo di conduttore del programma Agorà extra. Di lui sappiamo che è laureato in Scienze politiche e successivamente si è scritto alla scuola di Giornalismo Rai a Perugia. Per diverso tempo è stato giornalista di Rai News studio 24, ed è stato anche corrispondente a Palazzo Chigi, fino a quando non ha avuto un’opportunità come conduttore. Grande attenzione anche per la sua sfera personale, raccontando anche sulle sue pagine social la sua storia d’amore con il compagno Rosario Capasso. I due hanno fatto anche un passo importante per la loro storia d’amore, decidendo di sposarsi con unione civile nel 2017.

Tale cerimonia è avvenuta a Roma all’interno di una chiesa sconsacrata di S. Maria in Tempulo. Il passo successivo come coppia è stato quello di voler creare insieme una famiglia ed è così che son arrivati nella loro vita due bambini.  Un sogno che a quanto pare entrambi avevano da tempo e che è stato possibile realizzare ormai circa un anno fa. I bambini, Leo e Luna sono nati negli Stati Uniti, come aveva raccontato durante un’intervista a Nextquotidiano. Una gioia immensa per loro che hanno visto completamente stravolta loro vita in meglio, godendo della possibilità di aver potuto creare insieme una splendida famiglia.

Discriminazioni, una lotta costante

Sempre durante l’intervista rilasciata a Nextquotidiano sono stati toccati altri temi molto importanti, come quello riguardante la discriminazione per la sua omosessualità. L’uomo ha spiegato di come purtroppo sia capitato anche a lui di dover affrontare occhiate e battute omofobe non solo nella vita di tutti i giorni, come del resto è capitato anche ad altri personaggi molto noti dello spettacolo, ma anche sul lavoro. Nonostante tutto però ha voluto affrontare un percorso di crescita e consapevolezza, cercando sempre di andare contro tutte le discriminazioni e offese anche involontarie affrontandole di petto e con maturità.

Inoltre ha anche spiegato quali sarebbero per lui le priorità su cui basarsi, puntando in primis al matrimonio egualitario che dovrebbe essere rivisto e corretto, inserendo all’interno l’obbligo di fedeltà e aprendosi maggiormente sul tema sull’adozione.

Nuovi progetti, Bonini oggi

Da poco Bonini ha concluso la sua esperienza ad Agorà extra, che a quanto pare per il momento non sarà rinnovato per una nuova stagione. Il format principale Agorà infatti ha subito un grande cambiamento, in primis con il volto della conduttrice che muta. Si passerà dalla conduzione di Luisella Costamagna a quella di Monica Giandotti e a quanto la parte Extra sarà assorbita dal format primario. Intanto però per Bonini di certo non mancano gli impegni lavorativi e già ha iniziato un nuovo importante percorso.

A partire dal 6 giugno ha iniziato la collaborazione col daytime del programma TgUnomattina. Si tratta di un programma che va in onda dalle 6:30 del mattino fino alle 9:10 e si occupa di dare una serie di notizie riguardo gli argomenti più importanti e gettonati sia dei siti online, che dai quotidiani. Bonini è affiancato da Maria Isabella Romano e dunque i due condurrano insieme questo programma per alcune settimane. Pare che successivamente durante l’estate i due faranno staffetta alla guida della programma, che poi continuerà anche in autunno.