Lino Banfi, addio alla Tv? La risposta non lascia dubbi: ormai ha deciso

Lino Banfi ha deciso di confessarsi a cuore aperto. Le sue parole hanno fatto preoccupare i fan perché in molti ci hanno letto aria d’addio alla tv e al mondo dello spettacolo: ecco che cosa ha detto.

È stato uno dei più grandi interpreti del cinema italiano, un volto storico della commedia sexy, oltre che amato Nonno Libero nella celebre fiction di Rai 1. Una carriera trasversale, piena di personaggi e fatta di grandi soddisfazioni che lo hanno portato ad essere amato da milioni di persone in tutta la penisola. Ma adesso l’attore pugliese potrebbe dire addio alla recitazione e alla tv.

lino banfi
fonte foto: Ansa

Lino Banfi è stato il protagonista del cinema e della Tv per oltre cinquant’anni. Un successo davvero clamoroso, un attore capace di farsi amare e voler bene da tre/quattro generazioni che lo hanno imparato a conoscere durante tutte le sue performance ed ospitate Tv. È tornato a parlare della sua vita privata e professionale in un’intervista rilasciata al quotidiano Libero.

Proprio durante la chiacchierata, l’attore ha fatto temere i fan con alcune dichiarazioni dove in molti temono che sia un preludio all’addio al mondo della recitazione, della tv e dello spettacolo più in generale. Proprio Banfi ha riferito che quelle che sta sparando in questi anni sono le sue ultime cartucce, vista l’età. Ma non è detta l’ultima parole.

Lino Banfi non vuole lasciare: “Non mi voglio fermare ora”

Non è la prima volta che l’attore fa questi discorsi legati alla sua attività professionale. Lino Banfi più di una volta ha parlato del suo futuro, lasciando intendere che il suo addio potrebbe essere imminente. Ma adesso ha aggiunto qualche cosa in più. Il nonno più famoso d’Italia ha ammesso che è vero che sta spando le sue ultime cartucce, ma è vero anche che non intende lasciare in questo momento.

“Sono le mie ultime cartucce: l’età è quella che è. – ha rivelato durante l’intervista al quotidiano LiberoMa non voglio fermarmi proprio ora che sto ricominciando a volermi bene”, ha poi aggiunto, lasciando così le speranze a tutte le persone che lo vorrebbero rivedere al centro di nuovi progetti o, magari, riprendere quelli passati.

Proprio qualche tempo fa, aveva confessato che il suo obiettivo era proprio quello di tornare sul set di Un medico in famiglia, sottolineando che lui e tutti i membri del cast sarebbero stati lieti e disponibili nel realizzare anche solo 3 o 4 puntate. Una sorta di chiusura del cerchio. Un progetto che vedrebbe tantissimi fan ben disposti nel rivedere la famiglia Martini ancora protagonista in prima serata. Staremo a vedere che cosa accadrà.

Gestione cookie