Elodie, la paura l’ha sopraffatta: non è riuscita a farlo

Elodie ha raccontato a tutti qual è stata la sua paura più grande, tanto da non riuscirle a farle completare il suo percorso e rinunciare. Ecco che cosa ha detto e che cosa è successo.

È una delle artisti del momento, una popolarità cresciuta nel corso degli anni e che l’ha portata ad essere uno dei volti più importanti e prestigiosi della musica italiana. I fan ed il pubblico che la segue da anni conosce tanti aneddoti del suo passato, questo perché lei più di una volta si è soffermata a parlare del suo passato, come quando quella volta ha deciso di rinunciare a tutto per paura.

elodie
fonte foto: Ansa

Sono poche le artiste che negli anni sono riuscite a guadagnare la popolarità grazie alla costanza e alla gavetta. Una di queste è senza dubbio Elodie Di Patrizi che, prima di arrivare al successo, si è dilettata in vari lavori prima di diventare una cantante amata e seguita da milioni di persone. Riguarda proprio il passato un aneddoto che ha deciso di rivelare a tutti.

L’ex allieva di Amici ha deciso di parlare del suo percorso scolastico, o meglio, di rivelare il motivo per cui non ha sostenuto l’esame di maturità. La cantante, come alcuni fan sanno bene, non ha mai preso il diploma. A confessare perché si è ritirata è stata lei stessa in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Elodie, perché non ha il diploma? Il retroscena dietro il ritiro dagli studi

In questo periodo storico molti studenti stanno vivendo uno dei periodi più attesi e temuti nella vita di ogni essere umano: gli esami di maturità. Oltre a guardare i film dedicati agli esami, molti ragazzi e molte ragazze vogliono sapere qualche aneddoto in merito al percorso scolastico dei Vip. A parlare della sua esperienza è stata proprio la cantante nell’intervista rilasciata al quotidiano nazionale.

Elodie ha ammesso che dietro al suo ritiro c’è stata una scelta folle, presa per paura del rifiuto, di non farcela e di essere bocciata. La cantante ha raccontato che ad un mese dall’esame di Stato ha deciso di ritirarsi utilizzando delle stupide giustificazioni. “Non ho bisogno di farmi giudicare, inizierò a lavorare”, si era detta a quel tempo, pentendosi anni dopo.

L’artista aveva ammesso proprio che il suo ritiro era a causa del rifiuto e di non essere all’altezza di quella prova. “Bisogna lavorare sulla paura del rifiuto. – ha rivelato parlando della sua esperienza scolastica – L’insuccesso fa parte dell’impegno, senza impegno non c’è successo e allora bisogna accettare che il fallimento fa parte del successo, ha concluso.

Elodie negli anni è cambiata molto, dopo aver abbandonato la scuola, la cantante è andata a lavorare presto come ballerina nei vari locali, fino ad approdare ad Amici e diventare una cantante molto amata.

Impostazioni privacy