Alessandra Amoroso nella bufera: i fan non le perdonano il gesto

Alessandra Amoroso è finita al centro di una bufera social per via di un gesto fatto nei confronti di una fan. La polemica è scoppiata in pochissimi minuti, dove il pubblico si è diviso.

La cantante salentina sta vivendo uno dei suoi momenti professionali più alti. Dopo aver condiviso il palco con altre sei artiste al concerto di Campovolo, sta per essere la seconda donna nel mondo della musica italiana a cantare a San Siro. Un’impresa riuscita solo a Laura Pausini. Nonostante ciò, il suo gesto durante un’ospitata nel festival musicale non è piaciuta ai fan, tanto che sui social è scoppiata una rivolta.

alessandra amoroso
screen RaiPlay

È certamente una della artiste più popolari sulla scena musicale. Un percorso che è iniziato ad Amici e che è proseguito negli anni a seguire, tanto che Alessandra Amoroso è una delle cantanti più attese dai fan. Ma come succede spesso, la grande notorietà può essere un’arma a doppio taglio. Proprio nelle ultime ore intorno a lei è scoppiata una vera bufera mediatica.

I fan della cantante si sono divisi sul gesto che ha avuto poco dopo le prove del Tim Summer Hits, evento musicale a cui ha partecipato insieme ad altri artisti. Proprio durante questa circostanza, la cantante è stata protagonista di un momento che non è piaciuto a tutti. Questo è stato ripreso e postato in rete, facendo il giro dei social.

Alessandra Amoroso rifiuta di firmare un autografo: è bufera sui social

Non è un mistero che la cantante salentina sia tra le più ascoltate in radio e sulle piattaforme streaming, basti pensare ai numeri raggiunti su Spotify di un suo brano. Una notorietà che l’ha portata ad avere un gran quantitativo di fan che la seguono in ogni sua esperienza tv ed in giro per l’Italia. Proprio questo è successo al Tim Summer Hits.

Durante l’evento musicale c’erano tanti fa che l’hanno aspettata dopo le prove per un selfie e un autografo. Ma, secondo quanto è stato riferito, la cantante aveva messo subito in chiaro che non avrebbe firmato o fatto foto per via del tempo e per non togliere spazio ai colleghi che dovevano ancora provare.

Nonostante questo ci ha tenuto a scendere dal palco per salutare da vicino i suoi fan. Durante uno di questi momenti, una fan le ha dato un cuscino per farglielo autografare. A questo punto l’artista si è rifiutata ed ha preso il pennarello, l’ha richiuso e glielo ha restituito dicendo che lei non fa queste cose e se avrebbe firmato il cuscino a lei lo avrebbe dovuto fare con tutti i presenti.

C’è chi ha compreso, come la fan in questione, il discorso della cantante. Altri invece hanno criticato aspramente il gesto, reputandola non rispettosa nei confronti della fan che era lì da ore. Nonostante ciò, la ragazza che si è vista rifiutare l’autografo ha dato l’appuntamento ad Alessandra a San Siro, dove fare la festa dei suoi primi dieci anni di carriera.

Alessandra Amoroso risponde alle polemiche

Proprio quando la polemiche era entrate nel vivo e si era estesa a macchia d’olio sui social, la cantante ha voluto mettere in chiaro le cose con un messaggio condiviso sui social. Alessandra ha sottolineato che è scesa dal palco per salutare tutti e che, nonostante le avessero dato degli oggetti da autografare, ci ha rinunciato proprio per il poco tempo e per la paura di non salutare tutti.

Per cercare di non scontentare qualche fan e per rispetto dell’artista che doveva salire sul palco dopo di lei ha preferito dedicare qualche minuto a tutti ed evitare che alcuni tornavano a casa contenti con la foto mentre altri no. “Ho fatto tutto mettendo al primo posto l’amore e il rispetto per la gente”, ha sottolineato la cantante per poi ribadire quanto sia grata al pubblico che la segue da anni.

Impostazioni privacy